Consiglio coppiata gomme Onza

alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
41
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
Ciao a tutti, vorrei sulla mia Evil the Following provare le gomme Onza, sono indeciso se mettere Ibex 2.25 dietro e Ibex 2.4 davanti, oppure Canis 2.25 (spalla frc cioè più robusta) dietro e Ibex 2.4 davanti. Considerate che faccio anche molta salita e vorrei un po' di scorrevolezza posteriore ma senza troppe rinunce alla tenuta e trazione. Il peso sulla ruota dietro ha la sua importanza non vorrei sezioni più ampie di 2.25.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

cinus

Biker serius
24/6/15
132
62
0
40
Cadempino
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 (mod 2014), Merida One-Forty 7.800 (mod 2018)
Io ho avuto per circa un anno una Ibex 2.25 davanti ed una Canis 2.25 dietro e quest'anno sono passato a DHF 2.3 davanti e Ardent 2.25 dietro, non tornereri mai più indietro.
 

alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
41
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
Io ho avuto per circa un anno una Ibex 2.25 davanti ed una Canis 2.25 dietro e quest'anno sono passato a DHF 2.3 davanti e Ardent 2.25 dietro, non tornereri mai più indietro.
In cosa ti trovi meglio con le maxxis specificamente? Io ora dietro ho una schwalbe fat albert ma non sono soddisfatto della scorrevolezza, il grip però è buono!

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

cinus

Biker serius
24/6/15
132
62
0
40
Cadempino
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 (mod 2014), Merida One-Forty 7.800 (mod 2018)
In cosa ti trovi meglio con le maxxis specificamente? Io ora dietro ho una schwalbe fat albert ma non sono soddisfatto della scorrevolezza, il grip però è buono!

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Trovo che l'Ardent dietro abbia più trazione rispetto alla Onza Canis ed è pure più robusta, posso tenerla ad un pressione più bassa senza sentirmela deformare sotto il culo (Peso 95kg e al momento ho 2.2 con lattice con la Canis dovevo stare sui 2.4 / 2.5, avevo la versione 120TPI, sempre tubeless)

La DHF dove la metti sta, mai capitato di perdere aderenza davanti, inoltre si impunta di meno sugli ostacoli, ho come l'impressione che rotoli di più, inoltre la trovo molto più precisa quando devo decidere dove andare.

Altro grosso vantaggio, le faccio tallonare entrambe con la pompa da pavimento (senza sapone) su un cerchio UST...
 

alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
41
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
Trovo che l'Ardent dietro abbia più trazione rispetto alla Onza Canis ed è pure più robusta, posso tenerla ad un pressione più bassa senza sentirmela deformare sotto il culo (Peso 95kg e al momento ho 2.2 con lattice con la Canis dovevo stare sui 2.4 / 2.5, avevo la versione 120TPI, sempre tubeless)

La DHF dove la metti sta, mai capitato di perdere aderenza davanti, inoltre si impunta di meno sugli ostacoli, ho come l'impressione che rotoli di più, inoltre la trovo molto più precisa quando devo decidere dove andare.

Altro grosso vantaggio, le faccio tallonare entrambe con la pompa da pavimento (senza sapone) su un cerchio UST...
Quanto pesa circa una ardent 2.25?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo