• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consiglio coperture per trek 8500

danyx88

Biker serius
28/7/11
214
7
0
Visita sito
Bike
Santacruz superlight
Ciao
Possiedo una trek 8500 e avrei intenzione di cambiare le coperture.
Avanti possiedo una schwalbe nobby nic 26x2,25 ust e dietro una racing ralph 2,10 ust su ruote shimano wh-m775.
È qualche anno che le ho montate su, un pò per sfizio, un pò perche si sono invecchiate e un pò perche consumate ho deciso di cambiarle...
Vorrei delle coperture più "ignoranti"
Non mi importa del peso e della scorrevolezza, l'importante è che sto piantato bene sui sentieri.
Ho visto le maxxis ma di ust nelle mie misure fanno poco...apparte le crossmark che non mi piacciono, e se mettessi una 2,30 o 2,35 davanti?
La scelta si amplierebbe...sempre che non striscia sui lati della forcella (rockshox reba).
Stessa cosa per dietro, magari una 2,20 o 2,25...che ne dite?
Ciao [emoji1310]
 

danyx88

Biker serius
28/7/11
214
7
0
Visita sito
Bike
Santacruz superlight
Ho visto di ust per l'anteriore anche la kenda nevegal, ma la fanno 26x2,35, non vorrei che striscia sui lati della forcella andando ad inchiodarla.
E poi la shimano indica come copertura massima per le ruote wh m775 le 2,25
 

danyx88

Biker serius
28/7/11
214
7
0
Visita sito
Bike
Santacruz superlight
Visto i numerosi consigli ho preso una coppia di continental trail king ust...ho letto che rispetto alle mountain king la misura è più abbondante e visto che la 2,40 davanti è enorme (sempre leggendo su internet) ho optato per la stessa misura 26x2,20 davanti e dietro... + lattice joe's no flats.
 

Classifica mensile dislivello positivo