• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio copertoni

Cristian111

Biker novus
15/8/22
3
0
0
32
Treviso
Visita sito
Bike
Bemmex 29 mule
Ciao ragazzi, attualmente sto usando dei vittoria barzo 29x2.25
Mi rendo conto però che faccio tanto asfalto e quindi volevo prendere dei copertoni molto più scorrevoli. Sul web avevo visto i vittoria terreno o i continental speed king.
Voi che ne dite? O se avete qualche altro copertone da consigliarmi
Grazie mille
Cristian
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.820
3.232
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Se vuoi rimanere in casa Vittoria ci sono Mezcal. In genere si usano al posteriore e sono molto scorrevoli. Certo la durata di qualsiasi copertura tassellata su asfalto si riduce notevolmente. Altresì una copertura molto scorrevole nel fuori strada è ben poco efficace, soprattutto all'anteriore.
 

Cristian111

Biker novus
15/8/22
3
0
0
32
Treviso
Visita sito
Bike
Bemmex 29 mule
In effetti non li vorrei prendere tassellati, oppure come i terreno che sono tassellati solo ai bordi
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.104
328
0
Visita sito
I vittoria mezcal li ho avuti, usati avanti e dietro in accoppiata. Sono molto scorrevoli e anche allanteriore vanno bene. Molti pro infatti li usano, chiaramente richiedono un po' di attenzione da chi non è un pro, ma io non ho riscontrato grossi problemi
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.969
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Di molto scorrevoli e veloci ma un minimo di tassellatura che consente l’off-road su terreno asciutto, ho usato personalmente i Continental Race King e I Vredestein Spotted Cat.
I primi sono più silenziosi, almeno col compound Black Chili, e tengono un filo meglio sulla ghiaia, i secondi sono un filo più veloci.
Entrambi ottimi copertoni per la stagione secca.
 
Reactions: Cristian111

Cristian111

Biker novus
15/8/22
3
0
0
32
Treviso
Visita sito
Bike
Bemmex 29 mule
Grazie per i consigli, ma se volessi un copertone non tassellato o tassellato minimamente solo per correre su asfalto cosa mi consigliate? Ho visto che appunto è molto delicato il speed king, ma non ho avuto risposte sul vittoria terreno
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.685
4.125
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
per un po' di misto tra asfalto e sterrato
per terreni compatti
per solo asfalto
o comunque di altri produttori con profili e dimensioni simili
 
Reactions: Cristian111

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo