Consiglio copertoni

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Ciao a tutti,
ho un grandissimo dubbio per quanto riguarda quale gomme montare per la stagione autunno /inverno.
Le premesse sono che vivo in una località dove in inverno il sole fatica ad arrivare od almeno arriva ma per poche ore, di conseguenza i percorsi rimangono umidicci. Non si parla di vero e proprio fango ma piuttosto di terreni rocciosi con foglie umide a terra e radici bagnate.
Da ottobre a febbraio prediligo sentieri boschivi anche piuttosto smossi e con caratteristiche descritte sopra più che piste ciclabili per allenare la tecnica di guida (purtroppo in estete c'e troppa gente e di mad.... ne ho già sentite troppe)
Ho una front 29''.
Detto questo sono in mega confusione per la scelta dei pneumatici. Ho letto tutti i post giuro ma non ne esco.
Maxxis Beaver 2.2 e Maxxis Forestoker 2.2 dietro? Troppo sbilanciata come scelta? Gomme non adatte? Boooh
Nobby nic? Continental Trail King? Continental Mountain King?
Come detto non mi interessa molto la scorrevolezza in questo periodo ma piuttosto la sicurezza che l'anteriore non mi molli su qualche sasso bagnato e che il posteriore abbia quel grip per farmi scollinare tratti smossi al 20/25%.


Grazie ragazzi come sempre
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Ciao,
avanti come ti hanno già consigliato , una Barzo ve benissimo,ultimamente util il discorso grip al posteriore... è un argomento spinoso, dipende dal tipo di fondo ce ne sono alcuni dove il fango si attacca in maniera "collosa" e non si stacca più, ce ne sono altri dove il fondo fangoso non si attacca alla gomma , anche i mezcal x esempio potrebbero andare bene, ultimamente utilizzo gomme con poca tassellatura, in questo modo non si appiccica tanto fango....è una cosa che va un po' a sensazione...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo