• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


consiglio copertoni

100jkl

Biker novus
5/12/14
17
0
0
parma
Visita sito
ciao a tutti essendo stufo di bucare continuamente a causa di spine piantate nel copertone a parer mio di scarsa qualità vi chiedevo se conoscevate qualche modello tubeless per ruota 26 mtb magari rinforzato in Kevlar anti foratura.
grazie attendo risposta
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito


qualsiasi gomma se usata con lattice e senza camera d'aria si autoripara con le spine, quindi non dovresti aver problemi con gomme tubeless.

se vuoi ancora più protezione dovresti optare per le UST native, però pesano.
 

davide_chinelli

Biker superis
22/3/15
355
1
0
Stradella (PV)
Visita sito
Curiosità, buchi sempre nella stessa posizione, della camera d'aria?

Te lo dico, perchè per un periodo bucavo anche 4-5 volte al giro (quando correvo). Alla fine era il paranippli che si era spostato e con la flessione del cerchio finivo per pizzicare la camera d'aria.
Risolto con un rotolo di nastro isolante......
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
L'unico modo per minimizzare il rischio forature è usare un liquido sigillante e non montare le camere d'aria. Ovvio che più il copertone è robusto, specie sui fianchi, minore è il rischio di bucare/tagliare. Le alternative per camere sono le camere slime e o fasce in kevlar
 

100jkl

Biker novus
5/12/14
17
0
0
parma
Visita sito
Infatti avevo intenzione di comprare il copertone senza mettere dentro la camera d'aria. Ma che modello di copertone mi consigliate?? E di che marca??
Grazie Federico
 

Classifica mensile dislivello positivo