Consiglio copertoni

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Salve amici. Come ben sapete la mia neo arrivata AM 6 monta l'accoppiata FAT ALBERT / NOBBY NIC con sezione 2,4.
Volevo chiedere a voi esperti se ,come penso, tali copertoni in caso di fango non vadano proprio alla grande dato la lora marcata tacchettatura e cosa suggerireste di mettere piu in la ( soprattutto in periodi piovosi) sia come modello che sezione del battistrada. Grazie ciaoooooooooooooooooooooooooooo:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

maxITR

Biker tremendus
Salve amici. Come ben sapete la mia neo arrivata AM 6 monta l'accoppiata FAT ALBERT / NOBBY NIC con sezione 2,4.
Volevo chiedere a voi esperti se ,come penso, tali copertoni in caso di fango non vadano proprio alla grande dato la lora marcata tacchettatura e cosa suggerireste di mettere piu in la ( soprattutto in periodi piovosi) sia come modello che sezione del battistrada. Grazie ciaoooooooooooooooooooooooooooo:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Quei copertoni sul fango vanno una favola!Li ho provati la prima volta sul fango e non ho avuto nessun problema.I tasselli sono distanziati per permettere anche al fango di non rimanere attaccato alla ruota e causare cosi' una minore aderenza.

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
teoricamente con il fango, quelloche merita questo nome (:hahaha:), si usano gommine strette strette...quindi le 2.4 direi di no!
ma visto che la stagione dei monsoni dovrebbe finire da un momento all'altro direi che puoi tranquillamente tenere queste che oltre ad essere ottime gomme con l'estate vanno benissimo!

ah..per dirla tutta le NN le ho usate anche per fare discesa sulla neve e grippavano abbastanza! :celopiùg:

maxITR

Biker tremendus
teoricamente con il fango, quelloche merita questo nome (:hahaha:), si usano gommine strette strette...quindi le 2.4 direi di no!
ma visto che la stagione dei monsoni dovrebbe finire da un momento all'altro direi che puoi tranquillamente tenere queste che oltre ad essere ottime gomme con l'estate vanno benissimo!

ah..per dirla tutta le NN le ho usate anche per fare discesa sulla neve e grippavano abbastanza! :celopiùg:

Io ho confrontato le schwalbe da 2.4 con delle Saguaro tubless da 2.0,con quest'ultime scivolavo molto e rischiavo spesso di piantarmi in mezzo al fango,le schwalbe hanno un grip pazzesco e un buon equilibrio...avete presente la pubblicità del tipo in mtb che ad un certo punto pedala sull'acqua? Pensavo di provare anch'io :smile:

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
io per il vero fango (Fango con la F) uso i black shark mud (schwalbe) e mio figlio i medusa (maxxis) sezioni da circa 2.1!!!! problemi di tenuta, zero!!!! anzi....
CONSIGLIATISSIMI entrambi!!!

p.s. son da fango!!!! sterrati, pietraie, asfalto, radici etc sono un altra cosa....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo