Consiglio copertoni tubeless xc 29

MuMuXt

Biker popularis
15/5/12
70
7
0
26
Caino
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC SL 2015
Salve a tutti ragazzi, è giunta ora di cambiare copertoni e volendo cambiare dai soliti nobby nic (piu che altro che ho scoperto che pesano più di 700gr.) volevo cambiare modello orientandomi più su modelli da xc così da (magari) risparmiare qualche etto... Solo che non saprei dove orientarmi, mi piacciono molto i racing ralph che ho visto pesare sui 600gr. (pensavo meno) ma l'ultima volta che li ho montati sulla 26 con la camera (o forse erano i rocket ron?!) praticamente su 10 uscite 7 bucavo, questi nuovi tubeless e decisamente più pesanti come sono?
insomma riassumendo ciò che cerco direi un bel copertone che sia durevole e non si consumi ogni mese, che non sia troppo leggero (mi fanno paura) magari sui 650gr.... e che abbia un bel disegno da offroad insomma, non mi piacciono stile geax aka che sono molto stradali, detto ciò che mi consigliate?
e che ne pensate dei racing ralph tubeless?
Grazie a tutti :)
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Al di là di ogni discorso specifico sui copertoni,credo che il tubeless vada latticizzato; poi ti dimentichi o quasi che significhi la parola "foratura"

Secondo me la risposta può essere Kenda Karma: un buon compromesso su tutto,pensato per lo scorrevole riesce a essere meglio delle rivali su fango e umido,e ha una durata bella lunga. Per Racing Ralph e Rocket Ron sono molto valide (anche se durano di meno,ma la Ralph al posteriore è superba) solo evita le versioni economiche: parti dalla evo o altrimenti snakeskin se fai il gioco duro tra pressioni e pietre
 

MuMuXt

Biker popularis
15/5/12
70
7
0
26
Caino
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC SL 2015
Al di là di ogni discorso specifico sui copertoni,credo che il tubeless vada latticizzato; poi ti dimentichi o quasi che significhi la parola "foratura"

Secondo me la risposta può essere Kenda Karma: un buon compromesso su tutto,pensato per lo scorrevole riesce a essere meglio delle rivali su fango e umido,e ha una durata bella lunga. Per Racing Ralph e Rocket Ron sono molto valide (anche se durano di meno,ma la Ralph al posteriore è superba) solo evita le versioni economiche: parti dalla evo o altrimenti snakeskin se fai il gioco duro tra pressioni e pietre

Ciao, grazie per il consiglio, io ho sempre latticizzato il tubeless ed effettivamente le volte che ho forato sono veramente poche, il racing Ralph lo guardavo proprio in versione snakeskin dici che posso andare tranquillo senza avere paura di bucare ad ogni discesa un po' disassestata?
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Ciao, grazie per il consiglio, io ho sempre latticizzato il tubeless ed effettivamente le volte che ho forato sono veramente poche, il racing Ralph lo guardavo proprio in versione snakeskin dici che posso andare tranquillo senza avere paura di bucare ad ogni discesa un po' disassestata?

Mai provato Snakeskin, ne sento parlare bene e sulla carta è la versione più resistente a tagli e forature,quindi direi di andare tranquillo.
 
S

sogre

Ospite
Prova le Hutchinson Taipan in versione tubeless Ready (29x2.1) pesano 620 grammi, io le uso con lattice, in 1600 km nessun taglio, nessun strappo di tacchetto, il posteriore sta arrivando a fine vita, forse arrivera a 2000 km. Sonno scorrevoli e hanno un ottimo grip laterale e "avvertono" prima di molare. Sono discreti anche sul bagnato.
 

MuMuXt

Biker popularis
15/5/12
70
7
0
26
Caino
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC SL 2015
Prova le Hutchinson Taipan in versione tubeless Ready (29x2.1) pesano 620 grammi, io le uso con lattice, in 1600 km nessun taglio, nessun strappo di tacchetto, il posteriore sta arrivando a fine vita, forse arrivera a 2000 km. Sonno scorrevoli e hanno un ottimo grip laterale e "avvertono" prima di molare. Sono discreti anche sul bagnato.

Mai provato Snakeskin, ne sento parlare bene e sulla carta è la versione più resistente a tagli e forature,quindi direi di andare tranquillo.

Okay grazie a entrambi... sogre sinceramente mai sentito quel modello di hutchinson, ora mi informo :)
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Mai provato Snakeskin, ne sento parlare bene e sulla carta è la versione più resistente a tagli e forature,quindi direi di andare tranquillo.

Occhio che le versioni SnakeSkin hanno un rinforzo solo sulla spalla, il battistrada è identico alle versioni EVO standard, così come la resistenza alle forature.

33.gif
 

MuMuXt

Biker popularis
15/5/12
70
7
0
26
Caino
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC SL 2015
Prova le Hutchinson Taipan in versione tubeless Ready (29x2.1) pesano 620 grammi, io le uso con lattice, in 1600 km nessun taglio, nessun strappo di tacchetto, il posteriore sta arrivando a fine vita, forse arrivera a 2000 km. Sonno scorrevoli e hanno un ottimo grip laterale e "avvertono" prima di molare. Sono discreti anche sul bagnato.

Occhio che le versioni SnakeSkin hanno un rinforzo solo sulla spalla, il battistrada è identico alle versioni EVO standard, così come la resistenza alle forature.

33.gif

Grazie per la precisazione rad :)
sogre ho visto l'Hutchinson e devo dire che è davvero bello ma avrei due domande se permetti... te dove lo prendi? anche online è abbastanza difficile da trovare e molti non l'hanno in stock, e te usi la versione hardskin o la normale? cè differenza di peso che tu sappia?
Grazie :)
 
S

sogre

Ospite
620 grammi è la versione normale, quella hardskin pesa di più, quella Hardskin l'ho anche provata in 26" pero devo dire che in versione normale finora non ho avuto problemi dopo 1600 km su tutti tipi di terreni anche agressivi...
Li trovi online su probikeshop e alltricks e a Decathlon però non ricordo se quelle di decat sono tubeless ready...
 

MuMuXt

Biker popularis
15/5/12
70
7
0
26
Caino
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC SL 2015
620 grammi è la versione normale, quella hardskin pesa di più, quella Hardskin l'ho anche provata in 26" pero devo dire che in versione normale finora non ho avuto problemi dopo 1600 km su tutti tipi di terreni anche agressivi...
Li trovi online su probikeshop e alltricks e a Decathlon però non ricordo se quelle di decat sono tubeless ready...

Okay grazie mille... Magari faccio un salto al deca... Sennò vado di probike :)
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
una domanda, io ho i Racing Ralph e Rocket Ron in versione liteskin, dovrebbe arrivarmi la nuova bici questa settimana.
secondo voi sono latticizzabili?
avendo cerchi con larghezza interna 19 mm. (esterna 24) che larghezza deve avere eventualmente il nastro sigillante?
 

MuMuXt

Biker popularis
15/5/12
70
7
0
26
Caino
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC SL 2015
una domanda, io ho i Racing Ralph e Rocket Ron in versione liteskin, dovrebbe arrivarmi la nuova bici questa settimana.
secondo voi sono latticizzabili?
avendo cerchi con larghezza interna 19 mm. (esterna 24) che larghezza deve avere eventualmente il nastro sigillante?

In linea di massima tutti sono latticizzabili (c'è che latticizza anche quelli da camera d'aria), per vedere se sono specifici per tubeless devi leggere bene sulla spalla della gomma :)
il nastro se non erro c'è la misura 19-22mm che è quella apposta per cerchi da xc :)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
una domanda, io ho i Racing Ralph e Rocket Ron in versione liteskin, dovrebbe arrivarmi la nuova bici questa settimana.
secondo voi sono latticizzabili?
avendo cerchi con larghezza interna 19 mm. (esterna 24) che larghezza deve avere eventualmente il nastro sigillante?

certo, non sono altro che la versione che fino ad un anno fa Schwalbe chiamava "tubeless ready".
Bisogna avere l'accortezza di sgrassarli prima ed usare un lattice un po' più denso (tipo Axevo) e poi tengono...
 

Classifica mensile dislivello positivo