Consiglio copertoni per RR 5.2

bruglur

Biker serius
7/8/10
185
0
0
Chiaravalle (Ancona)
Ciao a tutti , volevo cambiare i copertoni alla mia RR 5.2 perchè oltre ad essere estremamente pesanti sono anche molto rumorosi su asfalto... volevo sapere secondo voi cosa posso montare sulla mia bici ? considerando che i percorsi che faccio sono 70% sterrati , ghiaia e una salita con erba .... però anche un pò d'asfalto ... vorrei una gomma che vado bene un pò per tutto so che non è possibile però diciamo una gomma con buona scorrevolezza e con una buona tenuta anche negli sterrati .... accetto tutte le proposte .... io personalmente mi volevo buttare su le michelyn Xc dry2 ... a e volevo anche passare da 2.10 a 2.00 visto che non faccio quasi mai delle discese impegnative

Andri92_

Biker urlandum
8/14/09
568
6
0
Dipende che sterrato se è compatto ti consiglio le michelin wild race'r. Gomme molto buone su asfalto e sterrato compatto, scorrevoli e con un ottima tenuta in curva. Io mi ci son trovato un gran bene con queste gomme e te le consiglio.

bruglur

Biker serius
7/8/10
185
0
0
Chiaravalle (Ancona)
guarda prevalentemente faccio tragitti con salite di ghiaia e alcune di erba e discese di terra e ciottoli ma questi in maniera molto minore ..... e poi un 30% di asfalto quindi mi piaceva avere una gomma che non sia eccessivamente pesante e con una scorrevolezza buona senza penalizzare la tenuta

Andri92_

Biker urlandum
8/14/09
568
6
0
Beh credo vadano giuste come gomme per il tuo utilizzo. Sul peso non ti sò dire come siamo messi con la concorrenza, però a me piace moltissimo questa gomma e continuerò ad acquistarla proprio per la generosa scorrevolezza che hanno e la sicurezza che infondono. Ovviamente mi riferisco alla misura 26x2.00 in versione per camera d'aria.

pan76

Biker cesareus
7/30/09
1,796
0
0
San Benigno C.se
Io mi trovo molto bene con i nobby nic della swhalbe solo che sono un po' cari ma sono ottimi x scorrevolezza e tenuta su sterrato.

bruglur

Biker serius
7/8/10
185
0
0
Chiaravalle (Ancona)
Io mi trovo molto bene con i nobby nic della swhalbe solo che sono un po' cari ma sono ottimi x scorrevolezza e tenuta su sterrato.

si ma sono tassellate da bestia ..... sull'erba affondano tanto e sull'asfalto sai che rumore .... però le terrò in considerazione come ricambio per l'inverno

bruglur

Biker serius
7/8/10
185
0
0
Chiaravalle (Ancona)
mmm cè da vedere quanto durano anche, perchè per esempio un mio amico aveva le vredestein e in meno di un mese le ha piallate

e porca .... un mese è pochino .... speriamo di no ..... la tassellatura mi sembra ottima con quella striscia in mezzo è ottima su asfalto e la tassellatura laterale ottima su sterrati e erba .... secondo me non sarà un gran che su salite si ghiaia

pan76

Biker cesareus
7/30/09
1,796
0
0
San Benigno C.se
si ma sono tassellate da bestia ..... sull'erba affondano tanto e sull'asfalto sai che rumore .... però le terrò in considerazione come ricambio per l'inverno
Ma sull'asfalto non sono rumorosissime e sull'erba non dovresti avere eccessivi problemi al massimo al posteriore mettici un racing ralph piu' scorrevole.

Ultimi itinerari e allenamenti

• Live Tracking
    Fri, 07 Oct 2022 15:47:11 CEST
    [Live Tracking] Ha iniziato un nuovo allenamento in diretta ...
  • 07.10.2022 - Giretto di recupero
    Fri, 07 Oct 2022 14:10:52 CEST
    [Training] 52,46 km +276 mt 02:15:15 ...
  • Zona Parleaz
    Fri, 07 Oct 2022 13:57:34 CEST
    [Training] 13,54 km +394 mt 02:45:17 ...
  • Monte Tamaro con discesa sul Carbon Trail
    Fri, 07 Oct 2022 10:41:43 CEST
    [Routes] Switzerland 25,60 km +810 mt Giro consigliato solo a chi sa andare molto bene in mt ...
  • Passo del Madriccio
    Fri, 07 Oct 2022 10:24:51 CEST
    [Routes] Italy - Trentino-Alto Adige/Südtirol, BZ 35,87 km +655 mt Gran classico della Val ...