• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio copertoni anti foratura su Camber

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io avevo una camber che ho cercato di rendere più discesistica possibile montando pike e monarch portati a 130mm e gomme da 2.35 su cerchi con canale da 30 interno..occhio che dietro hai poco spazio e nel carro..cmq ti consiglio eventualmente di provare una hans dampf al posteriore e una magic mary all'anteriore..ho avuto anche la rock razor,non sono mai rimasto a piedi,ma il lattice lavorava tantissimo dato che la gomma post era un colabrodo..quindi secondo me se già hai in mente di cambiare,ti conviene latticizzare e stare su gomme tipo schwalbe snakeskin

Non sperare cmq nel miracolo..la tua bici resterà cmq una gran bici da trail
 
Reactions: endurik

Michelez90

Biker popularis
28/10/19
48
1
0
34
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber
Ok, in quali misure? Non so se si trovano 2,3 davanti e 2,1 dietro
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ok, in quali misure? Non so se si trovano 2,3 davanti e 2,1 dietro

Nel mio caso 2.35 ant e post,l'ho scritto..onestamente le gomme da 2.1 non le prendo in considerazione manco per l'xc

Potresti anche provare una nobby nic da 2.25 al posteriore e una da 2.35 all'anteriore..sono gomme senza infamia e senza lode,ma molto buone per uso trail..oppure nobby e magic Mary visto anche il periodo verso cui andiamo
 
Reactions: Michelez90

Michelez90

Biker popularis
28/10/19
48
1
0
34
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber
E' che a essere onesti, col cerchio da 19, 2.1 è la misura piu' centrata. Gia' un 2.3 spancia come una pera cotta.
2.3 lo monta di serie davanti diciamo che mettere un 2.35 non mi preoccupa più di molto..
Penso che andrò di 2,25 dietro e 2,35 davanti con i modelli che mi avete consigliato..

Prenderò in considerazione anche di fare in futuro il tubless e lattice
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
A parte che non mi sembrano per niente tubeless ready, le schwalbe performance sono pessime come mescola e quindi tenuta. Le montano come primo montaggio sulle bici economiche
Sul tubeless ready in effetti potresti avere ragione, a me sembravano tubeless ready perchè flessibili ma guardando bene sul sito ufficiale Schwalbe sembrerebbero invece da montare con le camere.
Per la mescola invece non è proprio la basica quindi non dovrebbero essere così pessime, queste non sono gomme di primo montaggio, per intendersi come le vecchie serie active che si compravano a 11/12 euro online...
Le gomme serie active le ho avute ed effettivamente fanno abbastanza pena, ma si riconoscono subito perchè sembrano davvero di plastica.
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
38
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
potresti montare una coppia di ground control sempre con sezione differenziata front/rear.
mi aggiungo a chi ti consiglia di cambiare cerchi per poter girare senza camere d'aria. potresti cercare anche una coppia di ruote usate, senza spendere per forza un patrimonio.
 

Michelez90

Biker popularis
28/10/19
48
1
0
34
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber
I ground control li avevo di serie con 2.3 e 2.1 ma sono sottilissimi sono convinto che gli schwalbe siano più resistenti.
Riguardo alla coppia di ruote ci darò un'occhiata
 

Michelez90

Biker popularis
28/10/19
48
1
0
34
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber
Ciao, ri spolvero questa discussione aggiornando che alla fine avevo messo il magic mary 29x2.35 all'anteriore, nobby nic 2.25 al posteriore e recentemente ho fatto la modifica tubeless come mi avevate consigliato e messo degli inserti tipo gli anaconda barbieri (peso circa 95 grammi ciascuno).
Mi sono trovato molto bene per la tenuta, anche se e pegguorato un po' il rotolamento.
Effettivamente la larghezza della gomma anteriore avendo i cerchi da 19 si è rivelata un po' esagerata e l'unica alternativa per questi copertoni in futuro è mettere 2.25 anche davanti.
Avete suggerimenti per gomme che si ri avvicinino di più alla camber con misure sui 2.1 post - 2.25 ant?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo