Consiglio cerchio alternativo Bontrager Comp 30 - 27.5 -28H

IlFollo

Biker novus
21/4/20
5
0
0
37
Sondrio
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2018
Ciao a tutti, scrivo per chiedere un consiglio a qualche esperto per la sostituzione del cerchio posteriore Bontrager Comp 30 da 27.5 della mia Trek Remedy del 2018.
Vorrei sostituire solo il cerchio perché mozzetto e ruota libera sono in ottimo stato. purtroppo il cerchio ha preso una bella botta e si è schiacciato fino al tallone. ho cercato in lungo e in largo ma non riesco a trovare il solo cerchio da sostituire.
Sapreste consigliarmi una valida alternativa compatibile e abbastanza economica?

Grazie

Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se non intendi tenere i raggi, sempre che siano in condizioni tali da permettere la ricostruzione dalla ruota, puoi usare un qualsiasi cerchio simile per misure e caratteristiche.
Se invece si possono utilizzare gli stessi raggi è indispensabile che la misura ERD del cerchio sia la medesima.
Cerca online info per capire di cosa si tratta.

P.s. il "mozzetto" sarebbe il mozzo della ruota?

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
vorrei tenere anche i raggi se possibile.
provo a dare un occhiata al parametro di cui parli.
grazie
La misura ERD del tuo cerchio dovrebbe essere scritta sul bordo del cerchio stesso.
Usalo come parametro di riferimento per cercarne uno, se proprio lo stesso è introvabile

Un'altra soluzione potrebbe essere contattare il ricvenditore Trek più vicino e chiedere di recuperarti il cerchio come ricambio.

IlFollo

Biker novus
21/4/20
5
0
0
37
Sondrio
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2018
Purtroppo sul cerchio è riportata solo la misura del canale.
quindi dovrei misurare diametro fino al nipple e aggiungergli 2 volte la misura del nipple smontato corretto?

IlFollo

Biker novus
21/4/20
5
0
0
37
Sondrio
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2018

al di là della tenuta del tubeless che si risolve con il lattice, il cerchio si è bozzato e ha perso la forma. Ho ripristinato la tensione dei raggi e ci si riesce a girare tranquillamente ma alla lunga ho paura che peggiori.

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
non è cosi grave.
ne puoi fare di riding ancora.
va solo ripristinata la geometria interna del cerchio con stucco metallico o simili.

comunque se vuoi sostituirlo dei misurare edr e trovarne uno che sia vicino mm piu mm meno. non di piu.

Reactions: IlFollo

IlFollo

Biker novus
21/4/20
5
0
0
37
Sondrio
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2018
Infatti l’ho già rimontato ma questa è solo la più grave delle botte. Anche il resto non è al top. La cosa che da un po’ fastidio è che il cerchio non è più circolare in quel punto. Facendolo girare si abbassa per almeno 3/4 raggi quindi in velocità si sente un po’ vibrare.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo