• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consiglio catena

Luigi T.

Biker serius
21/3/10
168
8
0
Cagliari
Visita sito
Solitamente, anche su consiglio del mio meccanico di fiducia, utilizzo la catena kmc x8



Girovagando sul sito di bike-discount, sono incappato in questa catena, Wippermann Connex 8sX. Le misure delle maglie sono le stesse, la descrizione dice che dura fino al 40% in più rispetto alle catene tradizionali.



La mia domanda è questa: la consigliereste, visto e considerando il costo in più?

La catena kmc x8 costa 12,99, la catena Wippermann Connex 8sX costa 34,99


 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.986
1.584
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ragioniamo per assurdo:
- Catena KMC: € 12,99 - km 1.000;
- Catena Wipperman: € 34,99 - km 1.400 (stando alla descrizione).
Ne consegue che, per fare km 7.000:
- catene KMC: km 1.000*7 - € 12,99*7 = € 90,93
- catene Wipperman: km 1.400*5 - € 34,99*5 = € 174,95.
Vedi tu cosa ti conviene.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.623
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
be'... costa oltre due volte e mezzo in più e "forse" dura quasi la metà in più... un buon affare per chi la vende!
a parte gli scherzi, con le catene non credo che nessuno possa promettere risultati sicuri: ho avuto una shimano XT che si è spezzata alla prima uscita (ed era una gara ) mentre sulla gravel ho montato una catena usata allungata con un pezzo nuovo (tutte cinesi) solo per fare una prova.... poi è rimasta su e me ne sono ricordato solo dopo le ferie estive sulle Dolomiti ed aver fatto i quattro passi su strada e passo Duron off road, ovviamente senza problemi...
 
Reactions: Luigi T.

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.446
1.860
0
Visita sito

12,99*1.4 fa 18,19, se la catena buona costa meno di così va bene.

Poi attenzione: quando si dice che dura "il 40% in più", bisogna vedere di cosa.
 
Reactions: Mutant

Mutant

Biker ultra
24/9/10
680
337
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Forse per quel prezzo dura il 40%del aria
Le kmc sono riconosciute tra le catene più durevoli soprattutto se hanno il trattamento superficiale che trovi dalla serie 9v in poi
E mantengono da sempre un ottimo rapporto qualità prezzo
 
Reactions: Luigi T.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo