• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio casco per Gravel

Lacel

Biker serius
17/5/21
123
7
0
52
Padova
Visita sito
Bike
Giant Revolt 1
Dovrei comprarmi una bici Gravel, purtroppo si trova poco di disponibile al momento per cui per i girettini domenicali continuo ad usare una bici da Trekking. Percorro strada asfaltata e ogni tanto qualche breve sterrato (max 2 ore). Potete consigliarmi un casco valido senza spendere cifre esagerate?
Inizialmente mi ero orientato su questo:
https://www.amazon.it/dp/B076M3PT7F/?tag=mmc08-21
ma proprio oggi in negozio ho potuto provare un RH+ ZW bike:
Uso la bici una volta alla settimana e per non più di due ore, forse 100€ per me sono esagerati come spesa, però se il prodotto offre una sicurezza maggiore potrebbe comunque valerne la pena. Di questo RH+ che ho potuto provare mi ha colpito il sistema automatico di regolazione, che permette di adattare il casco alla forma della testa in modo direi molto valido...
Un'altro che stavo osservando è questo:
Potreste darmi qualche parere? Grazie.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se la cosa che ti interessa di più è la sicurezza sceglierei un casco con tecnologia MIPS.

Se non vuoi spendere molto, un casco tipo questo:
 
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Lacel

Biker serius
17/5/21
123
7
0
52
Padova
Visita sito
Bike
Giant Revolt 1
Ciao ti ringrazio, mi potresti spiegare perchè sarebbe meglio rispetto all'RH+ che ho linkato sopra, visto che costa anche qualcosa meno? Di quell' RH+ mi sembrava molto valido il sistema di adattamento alla testa (tramite una rotellina sul retro), c'è un qualcosa di simile anche in questo?
 

Lacel

Biker serius
17/5/21
123
7
0
52
Padova
Visita sito
Bike
Giant Revolt 1
Non mi intendo molto di caschi, ho letto che la tecnologia MIPS rende i caschi più sicuri, però a me interessa forse più la comodità in quanto non vado in bici tutti i giorni... Il modello MET che mi è stato linkato costa meno rispetto all' RH+ che non è MIPS, quindi mi viene da pensare che l' RH+ possa essere più comodo o costruito meglio. O magari sbaglio?
 

Lacel

Biker serius
17/5/21
123
7
0
52
Padova
Visita sito
Bike
Giant Revolt 1
Questo mi sembra un po' meglio:
Guardando le taglie riportano:
- Taglie: S (52-56 cm), M (56, 58 cm), L (58,61 cm)
La mia testa misura 58... quale dovrei prendere? M?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo