Consiglio casco enduro

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Ciao a tutti

I sentieri che sto facendo con la mia stumpy fsr stanno diventando sempre più impegnativi e sta salendo la necessità di prendere un casco integrale.
Vorrei qualcosa di non pesantissimo, non dh, ampia visibilità e non con mentoniera staccabile.
La scelta era stata subito per il met parachute, ma proprio non mi calza [emoji24]
Il mio budget non è altissimo, max 130€, avete qualche consiglio?
Cercando un po' online mi ispirava il bluegrass explicit, qualcuno ce l'ha? Ho provato anche il Bell sanction ma non mi piace, ed il fox rampage ma mi sembra esagerato!

Qualcuno ha consigli?
Grazie mille

Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Urge ha solo 2 taglie. Lo regoli con i vari strati d'imbottitura che ti danno assieme al casco. Non è proprio un peso piuma

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Ho provato l'urge archi, buone sensazioni a livello di comodità ma è molto aperto. Non so quanta protezione abbia di frontale.
A questo punto cercherò un oneal o qualche bluegrass che anche se non leggerissimi mi danno quel senso di sicurezza in più che cerco.

Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.601
3.613
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io ho l'archi-enduro, qualche caduta l'ho fatta ma niente di particolarmente violento... secondo me per enduro va bene. Anche se io poi uso prevalentemente il casco aperto (urge all-m).
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Io ho l'archi-enduro, qualche caduta l'ho fatta ma niente di particolarmente violento... secondo me per enduro va bene. Anche se io poi uso prevalentemente il casco aperto (urge all-m).
Con quel prezzo a cui si trova online sono veramente tentato. È comodissimo, ma peovandolo in negozio ho notato quanto è aperto.. L'integrale vorrei che mi assicurasse di non fare danni in faccia.
Ci sarebbe l'o-matic ma non l'ho mai visto dal vivo, ed in foto non mi fa impazzire

Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo