Consiglio casco da acquistare

tonybiond

Biker novus
25/8/17
11
0
0
36
foggia
Visita sito
Bike
cube analog 29
Sono nuovo ho appena preso una cube analog e sono nuovo in questo mondo quindi mi sto per avvicinare . Farò un Po di sterrato con amici e mi devo comprare il casco quale consigliate ?? Preferibilmente da prendere da deporvillage siccome ho lo sconto di 7 euro entro giovedì almeno che non ci sono altri siti con sconti più grandi grazie mille

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
7 euro e basta di sconto credo che a meno di andare su un casco relativamente economico alla fine influisca così poco che forse ti conviene puntare al casco o ai caschi che preferisci e cercare tra i vari negozi online quello dove offrono il miglior prezzo, rischi di risparmiarci molto di più.

Per sterrato cosa intendi?
Stradella sterrati, strade bianche, sentieri montani, trail nel bosco, discese scassate?
Il tipo di utilizzo e la durata delle uscite fanno parecchio la differenza.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

tonybiond

Biker novus
25/8/17
11
0
0
36
foggia
Visita sito
Bike
cube analog 29
Hai perfettamente ragione ma al momento non ti so rispondere perché la bici ha meno di una settimana quindi nn saprei penso sterrato e qualche giro nel boschetto al momento niente di esagerato penso l altra volta abbiamo provato a fare delle salite e discese su Montagnelle

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

tonybiond

Biker novus
25/8/17
11
0
0
36
foggia
Visita sito
Bike
cube analog 29
Io avevo adocchiato qualche met di consiglio di un ragazzo ma pronto a sentire altri consigli so bene che 7 euro nn sono un super sconto ma vedo che il negozio che ho citato ha cmq bei prezzi in più 7 euro in meno nn fanno mai male

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Per il casco io avevo iniziato con uno classico da ciclista del Deca, leggero, comodo e ben arieggiato, però nonostante sia ancora in piena fase di apprendimento a girar per bosco e dello sterrato stretto con parecchie rocce sporgenti mi sono reso conto che salvo fare gare di xc dove si cerca il compromesso per aver la massima leggerezza o della strada serve veramente a poco, al primo cappottamento mi son subito reso conto che nuca, mandibola, bocca e naso sono mostruosamente esposti.
Quindi salvo voler fare enduro o gravity io cercerei uno di quelli convertibili, tipo il viper o il Bell super r e similari, in salita, sul bitume o negli sterrati soft vai senza memtoniera, nei pezzi meno belli o più veloci e rotti la monti.
Basta uno zainetto piccolo per portarsela dietro.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Cavolo una front base e già gli consigliamo il super 3r? Aspetta allora il Super DH a dicembre! :-)
Scherzi a parte, concordo con valium64 che un casco prettamente XC, quasi stradistico, lascia esposte troppe parti sensibili, fra tutte la nuca. Un bel casco trail sarebbe l'ideale per iniziare.
 

tonybiond

Biker novus
25/8/17
11
0
0
36
foggia
Visita sito
Bike
cube analog 29
Allora io guardando un occhiata in giro avevo visto met crossover sulla 45 euro circa e costa un Po di più il met veleno che dite quei caschi che dite voi sicuramente sono più sicuri ma sono molto ingombranti al momento non vorrei prendere quel genere di casco

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo