CONSIGLIO Cardiofrequenzimetro/polso con GPS ed altre funzioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SAISUOP

Biker serius
2/11/13
161
24
0
35
CASTEDDU
Visita sito
Bike
Stumpjumper 29 carbon 2017
Ciao a tutti!

Sono intenzionato ad acquistare un Orologio con Cardiofrequenzimetro integrato (NO FASCIA) per le mie attività esclusivamente in MTB.

Le caratteristiche/funzioni che deve avere sono:

CARDIOFREQUENZIMETRO INTEGRATO al polso con possibilità di impostare range di soglia cardiaca con avviso (sonoro o vibrazione)
GPS con dati di velocità, altitudine, distanza, dislivello, ecc
COMPATIBILE con Strava (magari anche con dati live)
MONITORAGGIO SONNO
NOTIFICHE Smartphone
ecc ecc (chi più ne ha più ne metta :D )

Budget massimo 200 euro circa.

Non ho mai utilizzato ne orologi,ne tantomeno cardiofrequenzimetri quindi chiedo a qualcuno più esperto di illuminarmi ed indirizzarmi alla giusta scelta.

grazie :)


 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Io uso il Garmin 235 per correre, e devo dire che è un bel prodotto tenendo conto che per il sensore cardio al polso non sarà mai preciso quanto uno a fascia. Idem per l'altimetro, che non è barometrico ma GPS e, quindi, abbastanza approssimativo.
Non so solo se è compatibile con Strava e, salvo offertone, devi aggiungere una trentina di euro al tuo budget.
Ma ti assicuro che è ottimo e non credo che, a parità di prezzo, si possa trovare molto di meglio.
 

bis123

Biker novus
20/2/15
31
1
0
Visita sito
ciao,ti sconsiglio l'uso di un orologio per utilizzo per mtb,semplicemente perchè rischi di cadere per visualizzare i dati e anche se è cardio non avrai mai la precisione di una fascia
 
  • Mi piace
Reactions: mezzo

SAISUOP

Biker serius
2/11/13
161
24
0
35
CASTEDDU
Visita sito
Bike
Stumpjumper 29 carbon 2017
Grazie per le risposte. Ho dimenticato di fare una premessa importante. So bene che la fascia cardio è più precisa, ma la mia richiesta è di un orologio con il cardiofrequenzimetro integrarto, non sapere se la fascia cardio è più precisa della rilevazione al polso.

Ho adocchiato sia il garmin f35 che il garmin f235..
Mentre i polar non mi fanno impazzire!
Qualcuno invece mi sa dire qualcosa sui tom tom? Modelli runner 2, runner 3 e multisport.

Grazie
 

paomar

Biker novus
1/5/17
23
0
0
47
puglia
Visita sito
Bike
nessuna
Grazie per le risposte. Ho dimenticato di fare una premessa importante. So bene che la fascia cardio è più precisa, ma la mia richiesta è di un orologio con il cardiofrequenzimetro integrarto, non sapere se la fascia cardio è più precisa della rilevazione al polso.

Ho adocchiato sia il garmin f35 che il garmin f235..
Mentre i polar non mi fanno impazzire!
Qualcuno invece mi sa dire qualcosa sui tom tom? Modelli runner 2, runner 3 e multisport.

Grazie
Io ho il runner 3 cardio + music e lo utilizzo sia per la corsa che per le uscite in MTB.
Secondo me è un ottimo sportwatch per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo: sensori e software sono di ottimo livello e si sincronizza con le principali applicazioni per lo sport (STRAVA, MyFitnessPal, ecc., tranne Runtastic).
Io lo utilizzo con STRAVA sia per la corsa che per la MTB e, uscendo insieme ad amici che utilizzano la stessa applicazione dal cellulare, le rilevazioni effettuate sono molto simili (con una tolleranza di 2/300 mt su 30/35km).
Dal punto di vista SMART purtroppo è un po' carente. Da poco hanno introdotto le notifiche da cellulare ma, al momento, funzionano solo con telefonate ed sms (per whatsapp, telegram, facebook, ecc. non viene notificato nulla). Si spera in un aggiornamento futuro!
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Io anche ho il tom tom cardio 3 + Music,
Ho scelto questo perché nuoto anche ed era uno dei pochi ad avere più funzioni ad un prezzo contenuto,
Ha molte funzioni, puoi impostare soglie e valori di frequenza, puoi anche caricare tracce anche se non l ho mai provato.
Io le notifiche non le ho mai attivate perché non mi interessano, però é uno sportwatch se preferisci più un orologio con notifiche avevo adocchiato anche lo Xiaomi nuovo.
Nel tom tom quello che trovo utile é uscire con le cuffie e orologio senza cellulare. E quando torno lo sincronizzo con strava.
Il gps è molto valido, il cardiofrequenzimetro devi trovare bene il punto sul polso


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io uso il Garmin 235 per correre, e devo dire che è un bel prodotto tenendo conto che per il sensore cardio al polso non sarà mai preciso quanto uno a fascia. Idem per l'altimetro, che non è barometrico ma GPS e, quindi, abbastanza approssimativo.
Non so solo se è compatibile con Strava e, salvo offertone, devi aggiungere una trentina di euro al tuo budget.
Ma ti assicuro che è ottimo e non credo che, a parità di prezzo, si possa trovare molto di meglio.

a parte che sulla MTB ho l'edge coartografico, ma la Black friday dell'anno scorso stavo per prendere il 235, a me piace moltissimo anche esteticamente e poi è compatibile con i telefoni per notifiche ecc... (ad oggi ho un piccola fascia della xiomi)
poi non lo presi...e mi sono innamorato del 735...
comuqnue avendo visto la concorrenza polar e sunto io preferisco la serie garmin
 

oxide

Biker novus
24/7/17
22
1
0
35
Lamezia Terme
Visita sito
Bike
Carraro Comp SL 29"
Ciao a tutti!

Sono intenzionato ad acquistare un Orologio con Cardiofrequenzimetro integrato (NO FASCIA) per le mie attività esclusivamente in MTB.

Le caratteristiche/funzioni che deve avere sono:

CARDIOFREQUENZIMETRO INTEGRATO al polso con possibilità di impostare range di soglia cardiaca con avviso (sonoro o vibrazione)
GPS con dati di velocità, altitudine, distanza, dislivello, ecc
COMPATIBILE con Strava (magari anche con dati live)
MONITORAGGIO SONNO
NOTIFICHE Smartphone
ecc ecc (chi più ne ha più ne metta :D )

Budget massimo 200 euro circa.

Non ho mai utilizzato ne orologi,ne tantomeno cardiofrequenzimetri quindi chiedo a qualcuno più esperto di illuminarmi ed indirizzarmi alla giusta scelta.

grazie :)


Ti confermo che il 235 è compatibile con STRAVA.
Ovviamente il cardio non è precisissimo, come già scritto negli altri commenti, ma con €30,00 compri la fascia STD di Garmin e sei apposto.
Puoi impostare soglie cardiache e modificare le Zone cardio.
Io lo uso sia per correre che per andare in MTB.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
I dispositivi Garmin che si collegano alla app connect sono compatibili con strava, mentre la funzionalità live invece è solo nei modelli top che costano molto di più del tuo budget.

PS : io sto per vendere un forerunner 235 per passaggio e fenix 5. Se ti interessa mandami mp

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
I dispositivi Garmin che si collegano alla app connect sono compatibili con strava, mentre la funzionalità live invece è solo nei modelli top che costano molto di più del tuo budget.

PS : io sto per vendere un forerunner 235 per passaggio e fenix 5. Se ti interessa mandami mp

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

fenix 5
appero bella spesa!!!!!!!!!!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Fenix 5 senza fasce. Niente Wi-Fi

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

si ma quale
il 47?
sapphire o non sapphire
con mappe caricate o no?

io sono innamorato del 47 con cinturino giallo!!! Mi piace talmente tanto che potrei benissimo fare l'investimento, ma ho un grosso problema...sono innamorato degli orologi e quindi dovrei abbandonare il mio aqualand 1 oppure il meccanico che uso giornalmente...mentre un fenix 5 si compra per esssere indossato tutti i giorni e non solo quando si fa sport...

Comunque quando puoi metti foto e recensione...:sbavon:
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Ve la butto li, mi aspetto già una certa diffidenza da molti, ma...
La batteria ha una durata esegerata, con tutto quasi sempre attivo dura quasi un mese, con l'app a pagamento di pochi euro si hanno molte più possibilità di controllo; GPS con tracciabilità dall'app, controllo del sonno, notifiche del cell e quant'altro...
Ora è uscita la versione in inglese a circa 70€, io presi la versione in Cinese e 50€ tradotto appena arrivato in italiano in 10 minuti seguendo una procedura online...
Vi lascio una review a caso delle 1000 che si possono trovare...
https://www.google.co.in/amp/s/www.tuttoandroid.net/recensioni-accessori/amazfit-bip-521528/amp/
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ve la butto li, mi aspetto già una certa diffidenza da molti, ma...
La batteria ha una durata esegerata, con tutto quasi sempre attivo dura quasi un mese, con l'app a pagamento di pochi euro si hanno molte più possibilità di controllo; GPS con tracciabilità dall'app, controllo del sonno, notifiche del cell e quant'altro...
Ora è uscita la versione in inglese a circa 70€, io presi la versione in Cinese e 50€ tradotto appena arrivato in italiano in 10 minuti seguendo una procedura online...
Vi lascio una review a caso delle 1000 che si possono trovare...
https://www.google.co.in/amp/s/www.tuttoandroid.net/recensioni-accessori/amazfit-bip-521528/amp/

vabbè...se si entra nel mondo cinese non se ne esce più...
ah ah ah
allora la mitica xiomi mi band2 (ho avuto anche la 1 ma non aveva il display)
con 20 euro ti da tutte le notifiche, avvisi di chiamata, controllo sonno, tracciabilità percorsi con app (portandosi il cellulare) battito cardiaco, contapassi, sveglia con vibro....ed ha il grande vantaggio di essere grande come un braccialetto e quindi poter essere usata portando anche l'orologio...(non ha il gps ma per 20 euro...)
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
I Fenix di ultima generazione con le funzioni richieste per quella cifra sono totalmente fuori budget, io ho un 5X per quando non sono in cantiere, mentre al lavoro uso il "vecchio" di un anno Vívoactive HR che ha tutte le funzioni richieste, tramite App per cellulare si sincronizza anche con Strava se correttamente impostato, e si trova a meno di 200 euro, a periodi anche a 130-140.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Classifica mensile dislivello positivo