Consiglio Canyon HardTail in carbonio (CF SL 7.9 vs 8.9)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gianbo85

Biker novus
15/9/16
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

sono uno stradista che si sta lentamente convertendo alla MTB (per ora al cross-country!). Ho noleggiato un paio di bici per il fine settimana e nulla più ma mi sono finalmente deciso a comprare una bici.

Premetto che abito a Ginevra (Svizzera) e che dando un'occhiata ad i negozi fisici le bici sono un po' più care che in Italia :-(

In compenso ho trovato queste due bici sul sito Canyon Svizzero (il mio budget originario era 1500 euro):

[url]https://www.purecycling.ch/it/tools/bike-comparison/#biketype=2&bike1=13780&bike2=13781[/URL]

Cosa ne pensate? Il telaio è lo stesso, differenze principali sono: una monta SRAM GX e forcella/ruote un po' più scarse mentre l'altra Shimano XT e ruote/forcella un po' migliori.

La differenza di prezzo (convertendo in euro) sono circa 600 euro. Mica bruscolini!

Vale la pena spendere quei soldi in più?

Considerate che il mio uso principale sarà: andarci al lavoro (non linciatemi :-)), fare qualche sterrato tranquillo in settimana nel dopo lavoro (10-20 km) e 2-3 volte al mese caricarmela in macchina ed andarmi a cercare un percorso da XC più decente in zona.

Grazie mille per l'aiuto

Gianluca
 

gianbo85

Biker novus
15/9/16
6
0
0
Visita sito
Ciao,

sono nuovo del forum? C'è forse una sezione più adeguata per la mia domanda? Al momento non ho ricevuto molte risposte...

magari provo a proporla nella sezione Principianti MTB!
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.......per l'utilizzo che ne vuoi fare tu ....la SL 7.9 basta e avanza, che fa la differenza di prezzo rispetto la 8.9 sono le ruote e la forcella......però come peso si equivalgono.....
 

gianbo85

Biker novus
15/9/16
6
0
0
Visita sito
Grazie!

In effetti il mio dubbio era sul cambio Sram GX. Il shimano XT ha un buon nome ed è affidabile.... lo SRAM non lo conoscevo.

Ruote e forcella mi sembrano comunque OK.

Che taglia mi consigliate? 177 cm con cavallo 81 cm. Penso che la M (18") sia ok.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
se la tua paura è per sram (in generale) vai tranquillo che fa ottimi prodotti, il gx funziona bene tanto quanto un xx o xx1, la differenza sta nel peso (e nel prezzo) e quindi nei materiali...
ruote dt non le conosco ma comunque entrambe non sono male e per la forca che dire...
non è che stai confrontando una fox con una suntour xct o xcr (o come cavolo si chiamano), la sta mettendo comunque di dronte ad una rockshox sid che va più che bene...
come taglia penso anche io che la 18 vada bene, ma aspetta qualche altro parere
 

gianbo85

Biker novus
15/9/16
6
0
0
Visita sito
Grazie mille a tutti per i consigli,

per 1350 € spedita credo proprio che la Grand Canyon CF SL 7.9 sia la bici che fa per me!

In realtà non ho trovato molte recensioni in giro sulle due Canyon che ho proposto. Quando la riceverò cercherò di contribuire con qualche foto/impressione.

Gianluca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo