Consiglio Cannondale Trail 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Buon pomeriggio a te, che vai di fretta? :-)
Che consiglio ti si deve dare, hai messo una bici!
Se cerchi un parere e' una buona bici, bisogna vedere quanto costa e paragonarla ad altre a meno che tu non abbia già deciso che sarà tua a tutti i costi!
 

Zack2002

Biker novus
17/5/12
11
0
0
Lazio
Visita sito
No, non vado di fretta!! ;-)
Volevo un parere in generale sui componenti. Mi sono documentato anch'io, ma non è semplice fare la scelta giusta!
Comunque il prezzo è 1200 euro!
Mi piace molto esteticamente, ma questo non vuol dire che sia disposto a comprarla solo per questo motivo!
Magari potreste consigliarmi un altro modello!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
No, non vado di fretta!! ;-)
Volevo un parere in generale sui componenti. Mi sono documentato anch'io, ma non è semplice fare la scelta giusta!
Comunque il prezzo è 1200 euro!
Mi piace molto esteticamente, ma questo non vuol dire che sia disposto a comprarla solo per questo motivo!
Magari potreste consigliarmi un altro modello!
Mi sa che ti sbagli...
E' la Trail 1 che costa 1199€ (di listino, quindi da scontare), non la Trail 2...
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
In Italia non riesco a trovare la 27.5 vendono solo la 29". Su Cycle store la Trail 2 viene 1182 euro.
Tra l'altro non so nemmeno se fidarmi di questo store...
Adesso però io sono diventato curioso.
Con tutti i marchi di MTB che esistono e tutti i modelli che esistono, perché andare a prenderne uno che non si troverebbe in Italia e che all'estero ha un prezzo eccessivamente più elevato...
Trovare una normale 27.5" in Italia anche se non quella, che visto che non si tratta di un modello da strapparsi i capelli...
 

Zack2002

Biker novus
17/5/12
11
0
0
Lazio
Visita sito
In realtà per me si tratta di un modello da strapparsi i capelli!! ;-)
Come ho già detto mi piace davvero molto esteticamente.. e in Italia il modello da 29" lo vendono a 1000 euro, 182 euro in più per un modello a cui si è interessati non mi sembra una fortuna!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
In realtà per me si tratta di un modello da strapparsi i capelli!! ;-)
Come ho già detto mi piace davvero molto esteticamente.. e in Italia il modello da 29" lo vendono a 1000 euro, 182 euro in più per un modello a cui si è interessati non mi sembra una fortuna!
Capito, volevi un parere ma tanto hai già deciso.
Se ti dico che NON è un modello per cui strapparsi i capelli, tu dici che per te lo è, quindi hai chiaramente già deciso...
Vai, acquista e divertiti...
 

Zack2002

Biker novus
17/5/12
11
0
0
Lazio
Visita sito
Quando devo spendere 1200 euro vorrei anche avere una bici che mi piace!! E no, non ho già deciso, tanto meno penso che a livello di componenti sia un modello per cui strapparsi i capelli!
Ho chiesto consiglio ai più esperti proprio per questo!
Se hai modelli validi per i quali strapparseli davvero i capelli ;-) ogni consiglio è ben accetto!
Thanks
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Quando devo spendere 1200 euro vorrei anche avere una bici che mi piace!! E no, non ho già deciso, tanto meno penso che a livello di componenti sia un modello per cui strapparsi i capelli!
Ho chiesto consiglio ai più esperti proprio per questo!
Se hai modelli validi per i quali strapparseli davvero i capelli ;-) ogni consiglio è ben accetto!
Thanks
post n. 6 o se puoi, la 7.9
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quando devo spendere 1200 euro vorrei anche avere una bici che mi piace!!
Chiaro... però un conto è che una volta scremate le bici valutando i componenti, l'ultima decisione la fai su base estetica, ben altro piffero è se le scarti tutte a priori perché te ne piace solo una o poco più. Perché la storia che la bici deve piacere sarà vera quanto ti pare, ma quando l'estetica porta a prenderne una palesemente più scarsa, poi durante l'uso l'estetica non aiuta.

E no, non ho già deciso, tanto meno penso che a livello di componenti sia un modello per cui strapparsi i capelli!
Ho chiesto consiglio ai più esperti proprio per questo!
Se hai modelli validi per i quali strapparseli davvero i capelli ;-) ogni consiglio è ben accetto!
Thanks
Prima di perdere tempo a fare valutazioni, sarebbe da capire in primis il discorso di cui sopra sull'estetica, poi se vuoi una 27.5" a tutti i costi e perché. Di che taglia hai bisogno? La vuoi con la tripla, la doppia, ti va bene anche il monocorona?
Che uso ne fai? Su che percorsi?

In realtà per me si tratta di un modello da strapparsi i capelli!! ;-)
Come ho già detto mi piace davvero molto esteticamente.. e in Italia il modello da 29" lo vendono a 1000 euro, 182 euro in più per un modello a cui si è interessati non mi sembra una fortuna!
Si, messa così non fa una piega...
Però, senza andare a valutare bici online particolari, anche restando in casa Cannondale, prendere la Trail 2 e pagarla quanto la 1 solo per motivi estetici, non è proprio sta gran furbata tecnicamente parlando.
Poi ognuno ha le sue priorità. Se per te l'estetica è al primo posto tra le variabili da valutare, torniamo al discorso di prima, hai già scelto la bici quindi inutile perdere tempo.
 

Classifica mensile dislivello positivo