• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

CONSIGLIO: Cannondale rize 4 VS Stumpjumper FSR Elite...

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
saro' di parte...ma la rize..e' un gran mezzo...premetto che ho avuto 2 scalpel,una rush carbon e attualmente sono possessore di una rize carbon...gran mezzo!in salita e' un binario in discesa va come un treno.non ho problemi di bobbing devo solo trovare il settaggio per la fox perche' non mi convince...dopo 5 anni di lefty e' dura riabituarsi
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La Stumpjumper ha uno schema di sospensione a quadrilatero con giunto horst che svincola in parte la sospensione dai movimenti indotti dalla pedalata e limita anche l'influenza della frenata sul finzionamento della sospensione stessa nell'assorbire gli ostacoli, come da tradizione Specialized.
La Rize ha ugualmente uno schema a quadrilatero articolato ma lo snodo sui foderi alti assimila il funzionamento della sospensione al monocross, che in teoria subisce maggiormente l'influenza della pedalata e della frenata sul corretto funzionamento della sospensione anche se un corretto posizionamento degli infulcri e della bielletta di rinvio insieme ai rapporti di compressione dell'ammo possono minimizzare parecchio questi problemi, ottimizzando il funzionamento della sospensione monocross da sempre cara alla tradizione Cannondale

Se vuoi approfondire l'argomento puoi ad esempio leggere qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=7120&highlight=sui+sistemi+di+sospensione oltre ad altri thread sempre nella stessa sezione del forum

Riguardo le due bici..... valuta tu! Sono entrambe delle ottime MTB, non ti resta che scegliere secondo le tue preferenze e i tuoi gusti: come scegli comunque scegli bene!

Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo