Consiglio cambio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Domanda interessante: io ho esattamente quel montaggio con il cambio SGS e ho già spaccato tre forcellini :omertà:
se funzionasse bene anche il Gs ci farei un pensierino :nunsacci:
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Con una doppia 38*24 e pacco pignoni 11*36, meglio montare un cambio Shimano Sgs, gabbia lunga o sg, gabbia media?

Facendo i conti dei rapporti mi viene 39, quindi opterei per il lunga.

Ma vedo alcune configurazioni dove mettono comunque il media.

io ho il 38-24 e monto shimano gabbia media. mai un problema.
occhio alla misura catena che varia da gabbia media e lunga.
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Insisto nel chiederlo perche' non riesco ad arrivare ad una conclusione e come costo incide tanto da non voler sbagliare acquisto.
Il mio intento sarebbe comprare quella piu corta possibile che mi consenta con buona probabilita' di non aver inconvenienti.
Se per non averli devo evitare per esempio incroci 36-38 o 11-24 non e' un problema, basta saperlo.
Ho fatto una rapida indagine sui siti dei maggiori produttori e il risultato e' che una risposta univoca non c'e': c'e' chi monta la media e chi monta la lunga, ma logicamente il loro punto di vista non e' quello dell'utente, bensi quello di chi deve dare garanzia.
Sul sito shimano poi men che meno: sul datasheet del componente ribadiscono 35T, ma sul component chart del gruppo danno lunga per la tripla e media per la doppia senza fare alcuna distinzione per cassetta o per guarnitura
 

Ghost 29 comp

Biker novus
4/10/14
31
0
0
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo leggevo la discussione e volevo sapere io sto modificando la mia 29 Ghost con doppia 26/39 sram , cassetta sram 11/36 che voglio modificarla con pignone 40t, così avendo sempre un rapporto differenza di 14 denti con 26/40 , e cambio xtr sgs frazionato 43t di portata gabbia lunga qualcuno può dirmi se vado bene?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo