Consiglio: cambio rapporti o prendo una E-Bike?

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Avesse avuto corona da 24 e pignone da 32 ... si poteva pensare di passare a 22 / 36 ... ma il solo passaggio del pignone da 34 a 36 non sarà un gran miglioramento

Certo quello che ho detto prima, ma per quello che costa < di € 20 può sempre provare, magari è quella cosa in più che gli basta. O senò appunto e-bike e via (soldi permettendo )
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Non ho detto questo.
Se vai a fare salite durissime e lunghe e ti alleni poco ... non è così.
Ciascuno di noi ha il suo limite; l'ebike consente di spingersi più in là ... qualsiasi sia il limite.
Però è vero sono 6 mesi che prendo la bici massimo due volte al mese e mi rendo conto di essere scarsino sulle salite.
Dovrei cambiare percorsi e farli con meno salite aggressive,ma si sa,se si sale tanto poi si scende tanto e a me scendere tanto piace :)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se ti piace tanto scendere e consideri la salita come il prezzo da pagare .... allora l'ebike sarà la cosa più divertente che ti sia mai capitata !!!
Dove salivi 1 volta con fatica ... farai almeno 2 salite ... e 2 discese !!! Per di più affronterai la discesa con gambe e cervello molto meno affaticati ... il che aiuta non poco in discesa.
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Verissimo,il problema è vendere la mia e la dovrei regalare praticamente
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
472
85
0
Vicopisano
Visita sito
Attualmente se vai su con il 22 davanti e 34 dietro hai un rapporto di 22/34= 0.647 e se ti prendi un PP da 42 e mantieni la tua doppia il rapporto sarà 22/42=0.523 ossia rischi di frullare parecchio e di utilizzare probabilmente soltanto il penultimo pignone ossia il 36 quindi direi tanta spesa e poca resa.....e poi non so se le tue corone essendo su un 9 velocità sono compatibili con una catena 11V.
Io verificherei il tuo deragliatore posteriore nella possibilità "denti Max" se può accettare il 36 o anche il 40 e proverei con un investimento minimo del solo PP da 36 tipo https://www.clcbike.com/it/pacco-pi...ta-shimano-cs-hg201-11-36t-4524667637172.html o il http://www.sunrace.com/en/products/detail/csm980 e vedrei se ci sono migliorie.
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S


Mmmmmh soluzione interessante grazie della dritta,ma posso montare la Shimano al posto della SRAM attualmente montata?
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo