Consiglio cambio pneumatici

bandit

Biker serius
15/5/08
135
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio.

Non passa uscita che con la mia RR 8.2, equipaggiata all'anteriore con l'Hutchinson Piranha di primo equipaggiamento e al posteriore con un Michelin xc dry non buchi.

Il consiglio che vi chiedo è come riuscire a evitare tutte ste forature, un mio amico mi ha consigliato le camere d'aria in lattice, ma secondo me è anche un problema di pneumatico, penete conto che faccio percorsi molto accidentati e pieni di pietraie, tanto da essermi un pò pentito della bike, non perchè non vada bene ma forse avrei dovuto puntare ad una full...
I
n ogni modo, pensavo di montare qualcosa di più grosso, anche perchè ho visto che il michelin si usura veramente in fretta.

Voi cosa mi consigliate?

Saluti

Grassie
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Puoi provare con delle gomme con un buon volume d'aria, tipo le schwalbe smart sam se vuoi qualcosa di abbastanza scorrevole o le albert se ti interessa il grip (ma su terreni duri e asfalto scorrono poco), entrambe da 2,25", questo dovrebbe metterti al riparo dalle pizzicature.
Se invece le forature sono date da piccole spine possono bastare delle fasce in kevlar tipo quelle della geax, se invece hai a che fare con spine più cattive tipo rovi o acacia puoi leggere qui appresso, funziona: http://www.bike-board.net/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=30
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo