• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consiglio Cambio gruppo

Ghost 29 comp

Biker novus
4/10/14
31
0
0
Visita sito
Ho deciso di cambiare gruppo e dopo tanta lettura sono arrivato alla conclusione è volevo capire se erro.
Sono in tripla con 11/34 e voglio passare in doppia considerando che ho preso un pignone sram 11/36 e voglio modificarlo con il 40t facendo i calcoli montando una guarnitura sram 39/26 ho una differenza di 14 denti con rapporto 26/40 e il cambio xtr sgs con portata 43t e rientro perfettamente cosa ne pensate
Grazie in anticipo
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6

Vuoi montare una doppia e mettere anche il pignone da 40t? Perchè?
Hai gìà la guarnitura? IO prenderei una guarnitura 38/24 o 36/22 e terrei il pacco pignoni originale....spendi meno e sei a posto!
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Lo puoi fare...ho visto che viene utilizzato ma Shimano credo che non lo consigli. Vedi tu...Cioè col 36 dietro l'ho visto...con una guarnitura 39-26 e un 40 o 2t dietro non l'ho mai visto! Vedi tu...
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.400
1.834
0
Visita sito
Sicuramente bisogna fare molta attenzione, perché si deve assolutamente evitare di mettere il grande davanti e il grande dietro contemporaneamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo