Consiglio cambio gomme o no per l'estate

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
le hans dampf in realtà sono migliori per l'estate che per l'inverno... io le ho comprate il mese scorso; provate recentemente su fondo secco e polveroso e si sono comportate molto bene.
 

sottocutaneo

Biker novus
20/4/15
6
0
0
Novara
Visita sito
Grazie Razji,
essendo totalmente inesperto, mi spieghi quali caratteristiche devono avere e che differenze ci sono tra quelle invernali e estive?
quindi posso andare tranquillo senza temere di rovinare la gomma?

grazie mille
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
La gomma si rovina per forza... servono a quello :mrgreen:

comunque io per le gomme non parlerei tanto di stagione quanto di fondo che devi percorrere. Per fondi "normali" quindi senza troppe sezioni in roccia o fango una gomma polivalente tipo Hans dampf o un maxxis high roller vanno benissimo.

viceversa per il fango ad esempio servono gomme specifiche dalla sezione non troppo larga e con tasselli pronunciati che però si comporterebbero malissimo in condizioni di terra compatta.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Ciao, io con le hans dampf all'anteriore, in mescola morbida per uso enduro, su fondi mossi e secchi mi son trovato no male ma malissimo!!.. per la mia esperienza quei tasseli sono troppo piccoli per i terreni mossi ma soprattutto in quella mescola morbida (sembra silicone) si deformano con niente.. alla fine per l'uso che devo fare io sono passato alla Minion DHF 3c che è ottima in fondi mossi e compatti e si comporta bene pure sul bagnato con fango leggero.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo