Consiglio cambio forcella...Help!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gian_82

Biker serius
12/6/08
137
0
0
ferrara
Visita sito
salve a tutti, sono un nuovo possessore di una miwok 831v che è anche la mia prima bike. Proprio oggi(dopo 10 giorni dall'acquisto) dopo aver avuto dei problemi con la forcella suntur xcm 100 mm (il comando al manubrio si blocca), il rivenditore mi ha proposto lo scambio della mia forcella più un conguaglio di 200 euri per mettere una Forcella RockShox Tora solo air 80mm che ne dite?
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
salve a tutti, sono un nuovo possessore di una miwok 831v che è anche la mia prima bike. Proprio oggi(dopo 10 giorni dall'acquisto) dopo aver avuto dei problemi con la forcella suntur xcm 100 mm (il comando al manubrio si blocca), il rivenditore mi ha proposto lo scambio della mia forcella più un conguaglio di 200 euri per mettere una Forcella RockShox Tora solo air 80mm che ne dite?

200 euro sono troppi, soprattutto in considerazione che la bici è nuova e la forcella è in garanzia.
Fatti sistemare la suntour gratis, massacrala e fatti un po' le ossa... quando vorrai fare l'upgrade ti basteranno comunque 200 euro per passare ad una tora.
Se scende a 150 il discorso cambia...
 

gian_82

Biker serius
12/6/08
137
0
0
ferrara
Visita sito
In effetti forse è la soluzione migliore, e poi non so se per questo upgrade vale la pena questa cifra in quanto ho sentito varie discrepanze sul commento della tora air, c'è chi dice che è buona e chi no
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ho sentito varie discrepanze sul commento della tora air, c'è chi dice che è buona e chi no

Nella sua fascia di prezzo è ottima, specie la Air che non è neanche troppo pesante, funzionamento non lontanoi dalla Reba.
Certo che la Reba scorre meglio, ha la regolazione del gate ed è molto più leggera, ma siamo su una fascia di prezzo non confrontabile: una Mercedes va meglio della mia Clio!
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
sappi che è come se la forcella che avevi montato sulla tua valeva 39 euro.guarda quanto costa su gambacicli.
TORA 318 SOLO AIR 80MM POPLOC

  • Regolazione corsa All Travel (corsa variabile internamente tramite distanziale)
  • Peso 2071g
  • Spring Sistema pneumatico Solo Air
  • Regolazione Valvola singola Schrader
  • Attacco: disco International Standard
  • Damping Motion Control
  • Regolazione Rebound esterno, Bloccaggio POPLOC
  • Foderi Magnesio
  • Testa Forgiata in alluminio , 6061 T-6
  • Tubo sterzo Acciaio
  • Steli 32mm 4130 Acciaio
  • Colore: nero opaco:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:occhio a non farti infinocchiare
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] DISPONIBILE DISCO/vbrake[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] SCONTATA 239,00 [/FONT]

modello con poploc : listino 295 €
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo