Consiglio cambio disco/pastiglie shimano m506 o cambio gruppo completo?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
869
312
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ciao a tutti, sulla mia specy epic come freni monto i Deore m506, usano i comandi/leva dei deore 615 e le pinze del alivio 447. Uso pastiglie organiche b01s.
Sono al punto che i dischi hanno uno spessore inferiore ai 1,5 mm e tra poco dovrò sostituirli, sono modello rt66.
Vorrei sostituirli con un modello ice Tech per poter utilizzare pastiglie semi-metalliche, le organiche mi durano troppo poco.
Problema, non trovo tra le pastiglie shimano un tipo semi-metallico compatibile con i miei freni.
Ho visto le e01s che sarebbero compatibili ma sono metalliche.
Sapete consigliarmi un modello di pastiglie semi-metalliche compatibili o non esistono?
Nel secondo caso potrei valutare un upgrade di tutto il gruppo frenante, è un passaggio che avevo in mente di fare prima o poi, ma con i problemi che hanno afflitto i nuovi xt m8000, sono frenato su questa ipotesi.
Per questo cerco un modo per tirare avanti con i miei freni upgradando i dischi, sperando che nel frattempo risolvano i problemi degli xt.
In alternativa dei nuovi Slx m7000 non si sa nulla dato che sono appena usciti.
Boh mi vedo in un punto di stallo, qualche consiglio?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti, sulla mia specy epic come freni monto i Deore m506, usano i comandi/leva dei deore 615 e le pinze del alivio 447. Uso pastiglie organiche b01s.
Sono al punto che i dischi hanno uno spessore inferiore ai 1,5 mm e tra poco dovrò sostituirli, sono modello rt66.
Vorrei sostituirli con un modello ice Tech per poter utilizzare pastiglie semi-metalliche, le organiche mi durano troppo poco.
Problema, non trovo tra le pastiglie shimano un tipo semi-metallico compatibile con i miei freni.
Ho visto le e01s che sarebbero compatibili ma sono metalliche.
Sapete consigliarmi un modello di pastiglie semi-metalliche compatibili o non esistono?
Ciao,

c'è poco da aggiungere,
le pinze BR-M447 sono solo per pastiglie organiche, cioè B01S
a050.gif



Nel secondo caso potrei valutare un upgrade di tutto il gruppo frenante, è un passaggio che avevo in mente di fare prima o poi, ma con i problemi che hanno afflitto i nuovi xt m8000, sono frenato su questa ipotesi.
Per questo cerco un modo per tirare avanti con i miei freni upgradando i dischi, sperando che nel frattempo risolvano i problemi degli xt.
In alternativa dei nuovi Slx m7000 non si sa nulla dato che sono appena usciti.
Boh mi vedo in un punto di stallo, qualche consiglio?
Posso dirti che da oltre un anno sto usando i BR-M8000 - senza nessun genere di problema
a035.gif
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Lascia perdere i nuovi xt.....
Io e molti altri abbiamo problemi con questo impianto.....
Ti consiglierei a occhi chiusi gli xt fino all'ultimo modello....
Ma su questi Shimano ha toppato in pieno.....
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ah ok pensavo mi chiedessi il modello....:)
Codice Ke ND e ke NE
Beh .. il modello lo conosco molto bene, visto che lo uso dal 2015 :smile:

adesso capisco perchè ne parli male,
i tuoi fanno parte di quei primi lotti (Apr-Mag 2015) che potevano presentare dei problemi,
ma, se richiesto, vengono sostituiti in garanzia (almeno in USA) - per ulteriori info, clicca qui ;-)
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Certo che sti stron*i di Shimano mettere un richiamo ufficiale sui canali ufficiali no eh?
Non è normale dover cercare info di questo tipo su un forum.....
Onestamente è scandaloso e commercialmente estremamente scorretto....
Anche perché tra parentesi con dei freni che funzionano a caxxo come i miei si rischia di farsi male.....
Non è il richiamo che so di un copriletto che ha le cuciture "deboli" che si strappano facilmente....

Spero che abbiano la decenza di sostituirli anche in Europa....in caso contrario, shimano perde un affezionato cliente che compra loro impianti da 10 anni.....
So che a loro poco cambia.....quindi resterebbe cmq una magra consolazione.....
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
869
312
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ma infatti, facessero un comunicato ufficiale dicendo che i freni prodotti dal... al... sono difettosi e li sostituiscono, mentre gli altri sono ok. Invece sembra un terno al lotto, c'è a chi va bene e a chi va male.
E mi romperebbe doverli restituire e stare fermo senza freni nell'attesa che mi spediscano un altro set.
Ho riflettuto che intanto metto su i dischi ice tech, quelli che ho sono finiti ormai, e nel frattempo con l'autunno che arriverà monitoro la situazione dei m8000.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Beh ma se li prendi adesso non dovresti avere problemi....
I modelli difettosi sono i primissimi messi in commercio più di un anno fa......i negozi li hanno già tutti venduti da un pezzo.....
 

Classifica mensile dislivello positivo