Consiglio cambio copertoni Cube Attention 29

ste9ste

Biker novus
1/9/23
1
0
0
29
Casalromano
Visita sito
Bike
Cube Attention 29
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, mi chiamo Stefano, grazie per avermi accettato.

Chiedo il vostro supporto per chiarire un mio dubbio, ho una Cube Attention 29 del 2016, attualmente con i copertoni originali Schwalbe Smart Sam Active 2.25" ormai completamente usurati.

Con la bicicletta faccio un 60% di strade bianche sugli argini lungo il fiume Oglio e Chiese e un 40% su asfalto per i trasferimenti tra le diverse zone. Chiedo un consiglio basato sulla vostra esperienza, mi consigliate di rimanere sullo stesso copertone e della stessa larghezza o di provare con copertoni meno tassellati? In caso sapete consigliarmi un modello e una larghezza da testare?

Non avendo alcuna esperienza a riguardo vi ringrazio in anticipo per il supporto.

Saluti

Stefano
 

Allegati

  • D703000_02.jpeg
    D703000_02.jpeg
    312,2 KB · Visite: 5

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.555
4.028
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Gli Smart Sam sono veramente basici quindi ti consiglierei di sostituire con qualcosa d'altro.
Per il tuo uso ti consiglierei dei pneumatici con tacchetti bassi e ravvicinati che sono i più adatti ai terreni compatti e duri.
Posso consigliarti i Rekon al posteriore ed una Forekaster all'anteriore, che sono un buon compromesso tra fuori-strada e strada

oppure gli ancora più scorrevoli Thunder burt anche se non molto durevoli
questi sono solo 2 esempi ma la scelta è molto ampia.
Sulla misura puoi ridurre la sezione, volendo puoi scendere fino a 2" avrai una bici più scorrevole ma più secca sulle piccole asperità, personalmente mi attesterei tra i 2.1" e 2.2" poi tutto dipende dal tipo di gomma.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo