Consiglio cambio bici

Ale25

Biker popularis
3/3/08
58
0
0
bologna
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di una nuova Mountain Bike.. Premetto la sto cambiando perchè il mio negoziante mi ha consigliato male, Facendomi comprare una scott Genius mc 40 taglia L modello 2008 invecie che taglia M.. detto questo volevo un parere sul nuovo acquisto, sono indeciso tra l' enduro Sl comp della specialized, e la Stumpjumper Elite Fsr sempre della Specialized.. Grazie a tutti...:nunsacci:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Sembra vadano benone entrambe, una è più da tril l'altra più da discesa ma entrambe pedalabili e performanti in discesa..... va dove ti porta il cuore....

p.s. e cambia meccanico perchè se sbaglia la taglia...!!!
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
attento a non aprire lo stesso topic su più sezioni del forum... secondo me ti conviene continuare a seguire quello nella sezione principianti, comunque ti riporto qui la mia risposta:


per curiosità quanto sei alto? o meglio di quanto è errata la taglia?
prima spendere tanti soldi non potrebbe essere una buona idea investire una 50ina di euro in un attacco più corto o in un reggisella non arretrato per esempio? mal che vada ti rimarrebbero, non sarebbero soldi gettati...
 

Ale25

Biker popularis
3/3/08
58
0
0
bologna
Visita sito
sono alto 1.77 e ho 83.5 di cavallo, e tutti compresi altri negozianti mi hanno detto che è troppo grande la L e non di poco, e poi ho provato un M e mi sono trovato mlto meglio, in discesa, ero più sicuro e non mi bloccavo come facevo con la mia
 
che strane ste cose, io ho avuto specy hardrock specy taglia M (corta) poi specy epic taglia L (lunga tanto che mi trovavo bene con attacco man. lungo 75mm ) ora giant trancex2 taglia L ( perfetta con attacco d 90 mm volendo potrei mettere anche un 100mm) sono alto 1.78cm ed ho cavallo 84. secondo me la genius taglia M era un po troppo giusta per te e avresti dovuto mettere un attacco troppo lungo, però è anche vero che la genius è forse +maraton che trail. bo non è facile trovare la taglia giusta. in bocca al lupo
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
..anch'io sono 177 cm e in genere "vesto" M......almeno fin qui tutte M

anche secondo me hai misure da M, ma non così lontane dalla L da non tentare con una pipa più corta e con un adeguamento della posizione sella. In fondo sull'orizzontale tra una M e una L ci sono di solito un paio di cm... tentar non nuoce... se poi ti ha preso la scimmia e la voglia di provare qualcosa di diverso, o se ti valutano la tua praticamente a prezzo pieno il discorso cambia...
 

marts

Biker novus
12/3/08
3
0
0
CAMPODORO
Visita sito
ciao a tutti ,io sono quasi deciso sul nuovo acquisto della mtb,hò girato un pò ed hò visto vari modelli( mondraker foxy 2007 a 1500 euro) ma era messa un pò maluccio ,rfw northrop molto bella per freeride ma ed anche all mountain ma pesa sui 15kg ,mentre hò visto la nuova trek fuel ex 5.5 e sono quasi convinto per prenderla secondo voi com'è? avete qualcos' altro da consigliarmi sempre sul genere all mountain full e restando attorno ai 1200 ?grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo