consiglio:cambiare bici oppure migliorarla?

svitol

Biker novus
come da oggetto ho questo dubbio!
preciso che sono solo 3 mesi che ho iniziato ad andare in bici un po' seriamente,inizialmente per ritrovare un po' di forma fisica,ora la cosa mi ha preso e ci sto dando dentro(per quel che posso)
spiego brevemente l'utilizzo che faccio della bici in modo da essere il più possibile chiaro.
diciamo che tutte o più meno tutte le sere faccio lo stesso percorso che comprende una 15na di km su asfalto e altrettanti su sterrato(ghiaione e strada battuta,argine di fiume) ovviamente il tempo è quello che è quindi faccio tutto a ritmo sostenuto.diciaomo che in un ora e mezza esco e rientro a casa
quando ho un po' più di tempo carico la bici in macchina e vado in un posto un po' più impegnativo,salite discese tra gli alberi e sterrato veloce(ma sempre piuttosto easy sono un novizio)ma comunque sono uscite da un paio di ore massimo
ora torniamo al mio dubbio:
come mtb ho una specialaized hardrock 4130,mi è praticamente stata regalata 5 anni fa e penso che in totale abbia una decina di anni.
mi pare comunque sia ancora una bici valida,almeno il telaio tutto il resto ovviamente è datato(pneumatici e pattini freno no :-) ) e credo che sia montata ancora come mamma specialaized l'abbia fatta.
vorrei prendere una bici nuova,ma il budget è risicato e come molti, sarei indirizzato sulla rockrider 5 xc però non vorrei poi trovarmi con una bici inferiore..
quindi mi domando se è meglio spendere dei soldi per upgradare la mia oppure prendere una bici nuova(tenendo conto del budget)
eventualmente la mia hardrock la potri vendere,ma ha un mercato?o vale talmente poco che conviene tenerla perchè tanto non mangia e non disturba?

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
come da oggetto ho questo dubbio!