consiglio BMX VERDE

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

luca angelici

Biker popularis
11/12/12
65
0
0
Fano(PU)
Visita sito
come da titolo volevo sapere informazioni su una bmx che ho addocchiato... la VERDE EON 2012,a me la marca VERDE ispira fiducia... però, non essendo un espero potrei sbagliarmi, poi, un altra cosa, che caratteristiche hanno in più le bici in "cr-mo" di quelle in "hi-ten"???
le caratteristiche della bici sono queste:
Verde Eon BMX Bike costo 359.21 euro

  • Frame: 100% Hi-Ten frame with standard head tube, Mid BB
  • Fork: 100% Hi-Ten Steel
  • Handlebar: 8.1” Hi-Ten
  • Stem: Front Load with side cut outs
  • Headset: Sealed integrated bearing with replaceable cups
  • Brake: 990 Style U-brake
  • Brake Lever: Resilite clamp with Black alloy lever
  • Rear Hub: Semi-sealed, 9T driver, 14mm axle
  • Front Hub: 3/8” Alloy, loose ball
  • Sprocket: Verde steel, 25T
  • Crankset: Heat treated tubular chromoly 3-piece
  • BB: Sealed Mid, 8-spline
  • Chain: Taya 410
  • Pedal: New Plastic
  • Rim: Single wall, anodized, aero shape
  • Spokes: E.D coloured with silver nipples
  • Tyre: Vancom 2.3”
  • Pegs: N/A
  • Seat: Uni Style, Black
  • Seatpost Clamp: Alloy Anodized
  • Grips: Duo Doyle
  • PESO: 11.35 kg



verde_eon_2012_matte_black_red_bmx.jpg
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Con 350 euro prendi bici migliori in cromo 4130, anche se non verde, che in effetti è una garanzia! Poi se non sbaglio la verde eon è piccola, bisogna vedere quanto sei alto...con le stesse caratteristiche secondo me è meglio da vandal troops allo stesso presto (è una 20.50); ci sono poi in offerta le Kink a quel prezzo su http://www.hoodbmx.com/, fanno paura...ciaooo
 

luca angelici

Biker popularis
11/12/12
65
0
0
Fano(PU)
Visita sito
grazie 1000 della risposta, ho fatto un giretto in quel sito... bello :D già, dimenticavo, laò mia altezza, sono alto 1.67 cm una 20" nn potrebbe andare?? cmq, quella bike, è buona mi piaceva un sacco soprattutto per i colori e il peso, 11.35 è leggera no??
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Ciao, io sono alto un metro e 65 eppure la 20.25 (ne ho due) le ho vendute per una più grande! Si 11 kg e qualcosa non sono molti specie in una entry level. E veniamo all'acciaio: entrambi sono acciai, ma si differenziano per qualità (e prezzo quindi), proprietà fisico chimiche e proprietà meccaniche. L'hi ha bassa percentuale di carbonio e non è legato a niente, pertanto non resiste molto alle trazioni, si modifica nella struttura negli impatti e, soprattutto, è meno duro, cioè si rompe più facilmente. Il 4130 ha buona percentuale di carbonio, ed è legato al molibdeno: è molto duro, resiste alle trazioni, non muta la struttura se sollecitato e, soprattutto, ha un peso specifico minore, pertanto date due bici delle stesse dimensioni (e stessa massa), quella in 4130 pesa meno, "si alza meglio" e la controlli negli impatti (e non la rompi). Ovviamente l'Hi è economico (è fatto da grossi tubi) il 4130 è più costoso (e i prezzo aumenta a seconda dichi lo produce, prcé lo fa più o meno sofisticato). Non c'è paragone tra i due acciai! Ciaooooo
 

luca angelici

Biker popularis
11/12/12
65
0
0
Fano(PU)
Visita sito
grazie del chiarimento :D quindi mi consiglieresti una in cr-mo 4130, adè riparto alla ricerca :) , ma con la stressa cifra in cr-mo ci scappa una bmx ??? adesso cerco qualcosa, potresti suggerirmi delle marche che reputi affidabili? :D
 

luca angelici

Biker popularis
11/12/12
65
0
0
Fano(PU)
Visita sito
Cult_CC00-C.jpg

questa come ti pare, ti scrivo le caratteristiche, il costo è minore, la qualita??

CC00 2012 BMX Bike

Cult are one of the leading manufacturers of BMX bikes and components. Their new range of 2012 bikes doesn't fail to impress. Kitted with the best gear and newest tech they are sure to be success as always.
CULT BMX Bike Specifications:

  • Frame: 20.5” Top tube
  • Fork: Cult w/ chromoly steerer tube
  • Cranks: Heat-treated tubular chromoly, 170mm
  • Bottom Bracket: Sealed mid, 19mm
  • Pedals: Black Plastic
  • Sprocket: 25 tooth
  • Freewheel: 9T
  • Chain: Cult 410
  • Rear Brake: Alloy u-brake
  • Front Brake: Generic
  • Levers: Alloy
  • Bars: Cult 8” rise
  • Stem: Alloy top load with Cult logo
  • Headset: Standard 1-1/8” headset
  • Grips: Cult Dehart
  • Rear Hub: Sealed bearing w/9T Driver
  • Front Hub: Sealed bearing
  • Rims: Single wall
  • Tyres: 2.10” Innova
  • Seat: 1 piece seat combo
  • Seatpost: Combo
il peso non è dichiarato... il telaio 20.5 può andarmi bene??il telaio non dice in che materiale è, però la forcella e i pedali dice "cromoly"poi, un altra cosa che nn capisco, il numero 20" cosa sarebbe, fino a telaio ci arrivo, ma ho provato a usare un convertitore da inch a cm, e mi dice che 20" (inch) sono 50.8 cm, sarebbe la lunghezza da l'attacco del manubrio al collarino del sellino?? se fosse questo, tra 20" e 20.5" non cambia molto, perchè sono circa 3 cm di differenza...
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Anche le cult sono buone, la bici che vedi non ha il telaio dichiarato (hoh è acciaio hi, ma probabilmente nemmeno 4130) e la forcella in acciaio al molibdeno (ma non è acciaio 4130: significa che è un'altro tipo di lega, probabilmente leggermente più scarsa e quindi più pesante). Detto questo direi che la bici pesa 11.5 kg, che è comunque buono. Le misure in polllici, che si indicano con i due (") si riferiscono alla lunghezza del top tube e mezzo pollice è tanto anche se è pochi centimetri. Dalla bmx più piccina cioè 19" alla bmx più lunga cioè 21.4, ci sono poco più di 6 cm, ma se vuoi fare le cose fatte bene sono un abisso! è ovvio che se sei un entry level lo senti meno, ma appena inizi a girare poco poco un po' meglio te ne accorgi. Comunque 20.50 in teoria per 1.67 va più ce bene e la cult è una bella e buona bici. Puoi vedere anche usati tenuti bene oppure, secondo me nel nuovo la migliore bici a 350 euro tondi è la amity zenda 2, che sui siti normali costa 450 euro, ma sul sito mafiabikes costa 260 sterline più spedizione, che in tutto da 350 euro. Sarebbe da chiederci il perché lì costa meno, ma probabilmente è questione aziendale con la mafiabikes. Quest'ultima fa bella la blackjack, ma ha le ruote da 24". Ciao fammi sapere....Andrea
 

luca angelici

Biker popularis
11/12/12
65
0
0
Fano(PU)
Visita sito
andrea, ora sono mooolto confuso... materiali, marche, ecc... la amity zenda 2 colore arancione *-* veramente fantastica, a me non piaciono i disegni, olografie o robe simili, ha un look molto sobrio, arancione e nero, davvero fantastico davvero bellissimo,solo che quella di top tube ha 21" :( pure quella nera con le manopole rosse, fantastica *-* solo che ordinare da questo sito, bhò, non mi convince, è affidabile?? una cosa che ho notato, non ha il freno dietro, per imparare mi potrebbe servire... non ha gli attacchi per i freni?? l'altra l'ho guardata (con le ruote da 24") non mi piace molto, per il resto grazie un milione, queste bici non le avevo proprio veste, un altra domanda, (sono un po molto paranoico) pensavo al materiale, alcuni ho letto che dicono che il cr-mo non è un buon materiale,ma questo no sulle bmx, leggevo discussioni sulle bici da dirt, cmq, il cr-mo, se prende botte forti come si comporta? non si bozza ma si spacca direttamente oppure non si piega e non si rompe?
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Ciao, l'acciao al cromo e molibdeno essendo materia si può rompere, ma si rompe a sollecitazioni elevatissime, ha più resistenza del titanio e non si piega, a meno che tu non prenda una mazza da 5 kg e con tutta la forza la tiri sul tube (e credo non lo romperesti nemmeno così). puoi rompere invece i mozzi e i pedali, ma quelli li cambi. Inoltre l'acciaio "vive" di più cioè resiste più nel tempo alle forti sollecitazioni (pesa anche di più purtroppo). Il sito mafiabikes è affidabile, comunque se non ti fidi, cercaloi su facebook e chiedigli quello che ti pare (in inglese però non parlano altro). In italia a che so io ne hanno spedite pareccie. il freno ce l'hanno le amity anche se non è in foto (ce li hanno tuti e due), le mafiabikes invece le puoi ordinare senza e costano meno...ciaooo. Hai ragione la arancione è fantstica! ma a me piace anche la nera...e secondo me è meglio 21 che 20.6, ariciaoooo
 

luca angelici

Biker popularis
11/12/12
65
0
0
Fano(PU)
Visita sito
grazie 1.000000 mi hai aiutato un sacco, ero molto disorientato nella scelta della bike, mi hai risolto tutti i dubbi dinuovo grazie :D deciso, prendo la amity zenta 2 arancione e nera *-*
 

luca angelici

Biker popularis
11/12/12
65
0
0
Fano(PU)
Visita sito
andrea, ho un problema, di inglese non ne capisco tanto... poi provando a fare l'ordine mi dice dove mi trovo, io metto italy, ma non chiede precisamente, es paese, via, o alte cose, poi io non ho la post pay, e li mi sembra che non si può pagare con carta di credito, o bonifico bancario... non ho proprio idea di come eseguire questo ordine :( mi aiuteresti??
 

ClickBoom

Biker popularis
29/12/11
63
0
0
boh
Visita sito
Ciao, io ho comprato l'amity zenta 2 da 21" circa due settimane fa da mafiabike, io ho pagato con paypal e l'indirizzo l'ho inserito tramite l'account paypal al momento del pagamento. Credo che tu possa pagare anche tramite carta di credo, ma personalmente lo trovo un metodo poco sicuro e scomodo.
 

luca angelici

Biker popularis
11/12/12
65
0
0
Fano(PU)
Visita sito
ciao, grazie della risposta, approfitterei per farti qualche domanda sulla bici, :D come ti ci trovi??, è leggera e maneggevole??, un altra cosa, vedo dalla bandiera che pure tu sei marchigiano :) di dove sei?? la paypal, come si fa?? di metodi di pagamento non me ne intendo, quanto tempo ha inpiegato ad arrivarti a casa??
 

ClickBoom

Biker popularis
29/12/11
63
0
0
boh
Visita sito
Essendo passato street/park con una dirt da 26" di vecchia scuola, qualsiasi cosa sarebbe più leggera e maneggevole hehe, la casa dichiara 24,5 lbs 11,11kg circa, non sono male, non avendo provato altre bmx, non saprei dirti, sulla carta è abbastanza lunga 21" di TT e 13,75 di CS, ma come hai visto è disponibile anche da 20.6" ma di misure non ci ho mai capito na mazza. L'ho usata seriamente 2/3 giorni e sembra andare tutto bene (a parte una vite sullo stem che si è spanata -.- e un graffio appena arrivata sul DT). Io sono di Porto Sant' Eplidio, vicino Civitanova Marche.
Paypal in parole semplici, è un account tramite il quale puoi pagare online senza dover fornire il numero della tua carta al sito dove stai acquistando(Paghi tramite l'account che prende il denaro dalla carta prepagata/carta di credito/o bonifico). E' molto semplice, se vai sul sito paypal trovi più informazioni, comunque basta creare l'account, poi confermare la tua carta, oppure ricaricare l'account tramite bonifico bancario, al momento del pagamento ti colleghi con il tuo account paypal ed effettui il pagamento e scegli l'intestatario della fattura/ricevuta e l'indirizzo a cui devono spedire(Paypal ti chiederà al momento della registrazione questi dati, ma al momento del pagamento puoi anche creare un altro indirizzo di destinazione). Non sono molto bravo a spiegare se non capisci qualcosa chiedi pure hehe.
Comunque ho ordinato il venerdì sera(alle 19:00 quindi erano chiusi) e anno spedito il lunedì(sabato e domenica ovviamente son chiusi) il pacco è arrivato in 4 giorni (spedizione tracciata UPS).
PS. il prezzo di 260£ è un offerta natalizia credo, e durante le festività non saprei fino quando rimango chiusi, prova a chiedere sulla loro pagina facebook.
 

luca angelici

Biker popularis
11/12/12
65
0
0
Fano(PU)
Visita sito
più o meno ho capito sulla paypal, magari mi farò dare mano da mio zio a creare l'account, che di computer capisce molto più di me ;) ho guardato su fecebook, e dice che son chiusi fino il 2 gennaio, spero che non finisca l'offerta :) sennò senza offerta sai quanto costa??
 

luca angelici

Biker popularis
11/12/12
65
0
0
Fano(PU)
Visita sito
:( noo.... 440£ è toppo... :( fino a quando durerà l'offerta??, poi ora che si passa all'anno nuovo, penso che il prezzo si abbasserà, no?? tanto usciranno nuovi modelli, quindi diciamo che sarà una bici considerata "vecchia"??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo