Consiglio biomeccanico, meglio se in zona Bologna/Emilia Romagna per mtb/gravel/ibride

  • Creatore Discussione pedroz
  • Data di inizio
P

pedroz

Ospite
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo un biomeccanico in "zona" Bologna, ma se necessario posso anche fare chilometri.
Mi piacerebbe "una volta per tutte" riuscire a pedalare finché non sono stanco, non finché non cominciano i dolori...

Ho necessità di:
- posizionarmi in sella sia sulla bici da trekking che su quella da xc (la prima volta andrò soltanto con una e poi valuterò il risultato), nonché di avere dritte riguardo le misure della sella e magari di prendere in modo accurato una volta per tutte anche quelle antropometriche
- avere consigli riguardo la prossima bici (che molto probabilmente sarà una ibrida/gravel o comunque una con guida non troppo aggressiva), quale posizionamento in sella potrei tenere e/o quali tipologie di bici evitare, magari con una valutazione della mia elasticità (so di essere molto rigido), misura del telaio...

Mi interessa soprattutto il secondo aspetto perché è probabile che venda entrambe le bici in quanto:
- la bici da XC la sento piccola e scomoda nonostante utilizzi un manubrio con un rise importante, ero a cavallo di due taglie e sicuramente non ho fatto la scelta giusta prendendo quella più piccola
- la bici da trekking la sento lunga nonostante l'attacco manubrio che ho montato sia molto corto

Insomma, non conosco il mondo dei biomeccanici ma vorrei evitare chi si occupa quasi esclusivamente di bici da corsa.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.938
1.536
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Marco è in pensione.
mora ci sono due “giovani” biomeccanici, uno è posturologo, l’altro fisioterapista credo.

usa un metodo scientifico quindi meglio che fili a piombo etc.
Sono stato da lui 4 anni fa, mi sono perso il pensionamento; allora non posso fornire feedback sulla nuova gestione.
La dottoressa che ho postato è anch'essa fisioterapista, forse anche per quello mi sono trovato meglio che non con Marco.
 

Classifica mensile dislivello positivo