• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consiglio bike trial per citta

tyffano

Biker popularis
25/6/09
76
0
0
bordighera
Visita sito
ciao a tutti!
parlo a nome di mio fratello il quale per l'uni si è trasferito a torino
sarebbe interessato a comprarsi una bici da trial per girare e fare qualche trick ( per ora i trick li fa con una graziella e di notte sogna macAskill XD)
io faccio xc/am ma sono totalmente ignorante in fatto di marche e caratteristiche di una bici da trial...nonostante mi piaccia mooolto il genere

con 200/300 euro si acquista gia qualcosa di accettabile per un novizio o bisogna andare piu su di prezzo per avere qualcosa che non si pieghi al primo scalino?
magari un mezzo che abbia decenti telaio e ruote tanto il resto si puo sempre upgradare
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
ma con "da città" si intende per spostamenti? se sì, temo che coi rapporti di una trial si combini poco XD

200€ mi sa che non trovi niente, 300 qualche entry-level scontata o dell'usato
 

tyffano

Biker popularis
25/6/09
76
0
0
bordighera
Visita sito
si la userebbe anche per andare all'uni..i rapporti come sono? a occhio sembra un 11 dietro a davanti poco di piu..in pratica pedali come un cretino e sei fermo giusto?

comunque si ho capito che minimo minimo si va dai 300 in su
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
i trial sono cortissimi di rapporto appunto, non puoi usarla da spostamenti...piuttosto meglmeglio una bmx, ma anche li piu di qualche km non vai comodo...e non ci fai trial
guaeda la discussione di quel ragazzo che cerca una street trial, mi pare siano un po piu lunghe di rapporto e piu pedalabili dato che puoi farci anche street :)
 
T

teoDH

Ospite
Piuttosto una bmx o una dirt da 26", per fare street e spostarsi è più comoda, con il trial fai trial e basta, manco hai la sella...
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
La cosa migliore secondo me è uno scassone da passeggio ladrorepellente per gli spostamenti e la bici da trial se vuole fare trial. Ovvio che dipende anche da quanto spazio ha a casa, io sono fortunato e nella casa che ho dove studio ho un ripostiglio al pianterreno in cui ho stipato la 26" la bmx e la bdc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo