Consiglio bici

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Perchè prendere per la città una bike senza: fanale, parafanghi, carter,portapacchi e con dei cerchi e raggiatura iper rigidi? = bici da corsa col manubrio dritto. Cioè, fammi capire: Qual'è esattamente l'uso che ne faresti?

dottorsax

Biker novus
8/3/07
6
0
0
Torino
Visita sito
Perchè prendere per la città una bike senza: fanale, parafanghi, carter,portapacchi e con dei cerchi e raggiatura iper rigidi? = bici da corsa col manubrio dritto. Cioè, fammi capire: Qual'è esattamente l'uso che ne faresti?

Prevalentemente in città più qualche giro medio-lungo il fine settimana.
La av 800 mi piace perchè mi sembra buona come bici per questo tipo di uso, avevo già una bici simile ma molto più vecchia e mi piace questo tipo di bici.
E' rigida, sportiva, la trovo agile e scattante in città, mi muovo molto bene.
Ho provato una mtb ma in città sull'asfalto la trovo troppo lenta.
Per i parafanghi non è un problema: non esco quando piove e neanche subito dopo.Le luci: comprerò i led.Cosa ne pensate?
A presto!

H

hardplay

Ospite
Essendo una city bike va bene per l'uso che ne vuoi fare.

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Mah, in Germania a 400+trasporto ho portato a casa una citibike montata misto XT/Deore e cerchi mavic con forcella ammortizzata bloccabile (RST non una grande forka). Completa di fanali,portapacchi, pompa,campanello e parafanghi pesa 14,.. Kg. Reali però.
Se ti piace quel tipo di bici, ne trovi di montate molto meglio e a meno. La componentistica montata sulla 800 è un pò povera....... Un mio amico ha preso Atala e, anche se non mi ricordo quanto l'ha pagata, era montata molto meglio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo