Consiglio bici ktm

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fiamma1984

Biker novus
27/7/20
37
5
0
41
Padova
Visita sito
Bike
Ktm
Ciao a tutti,
Per diversi motivi mi sta capitando in mano (quasi gratis)un bici e volevo sapere che ne pensavate.
La bici e parecchio vecchiotta ma usata pochissimo...non dovrebbe avere neanche 100 km di vita...ma ha parecchi anni sulle spalle...almeno una decina.
Si chiama ktm Power tech e mi hanno detto che all'epoca l'avevano pagata 2000 euro.
Per darvi dei dati mi hanno detto che ha tutto il gruppo deore XT (cambio freni ecc), forcella rock shock reba sl, telaio in alluminio, cerchi Shimano, gomme racing Ralph, ecc...pultroppo non riesco a trovare il modello online dato che sarà piuttosto vecchiotto...
Secondo voi è una bici che tiene ancora botta o l'evoluzione la ha portata a essere paragonabile a bici ormai meno costose che oramai si trova o a 5/600 euro ?
Per la cronaca lo userei in montagna su sentieri in modo molto tranquillo. Inoltre la bici da un po' di rumori i strani quando si frena...che voi sappiate a Padova c'è un buon negozio dove potrei portarla a fare una sorta di 'tagliando'?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
E' sempre una bici, con ruote e pedali.
Sicuramente dal punto di vista telaio e geometrie le nuove saranno decisamente migliori, ma una Reba e un XT, per quanto datati, saranno sempre meglio di prodotti entry level, se in ordine e funzionanti.
Poi se uno deve spendere soldi c'è da valutare bene il valore oggettivo, ma se è gratis o quasi, non vedo perché preferirle cancelli economici anche se nuovi.
 

Fiamma1984

Biker novus
27/7/20
37
5
0
41
Padova
Visita sito
Bike
Ktm
Ciao! Grazie delle risposte...volevo capire ..la mtb ha ruote da 26" mi pare di capire che ormai sono usare pochissimo...si trovano ancora ad esempio i copertoni ?(al momento monta racing Ralph)
 

Classifica mensile dislivello positivo