• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio bici freeride

freeasthewind

Biker novus
2/5/09
3
0
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Posseggo una vecchia mtb atala con cui amavo e amo andare in giro ma è giunta l'ora di cambiarla. Mi affascinano particolarmente le bici da freeride, anche per la "filosofia" che c'è dietro, o che almeno credo e mi piace credere ci sia dietro (non voglio scatenare discussioni su questo). Abitando in Ancona, una città piena di sali-scendi, mi servirebbe una bici da freeride abbastanza pedalabile in modo da potermi spostare relativamente senza dannarmi l'anima, anche se la cosa non mi spaventa poi tanto.....è pur sempre tutto allenamento. Per l'uso che farò credo che una front vada benissimo e avevo visto la bellissima banshee morphine. Può andar bene secondo voi o avete altri consigli? Infine un ultimo problema: sto facendo il giro dei rivenditori di biciclette nella mia città, ma finora non ho trovato nessuno che vendesse bici da freeride, qualcuno di voi conosce rivenditori nella mia zona? grazie anticipatamente a tutti!
 

ivan 1

Biker novus
se vuoi una front dal rapporto prezzo qualità buono ti consiglio una canyon mod. gran canyon al 6.0. Se invece vuoi una freeride ti consiglio una full, magari con ammortizzatore posteriore bloccabile(si fa meno fatica in salita)
ciao
 
R

righi

Ospite
da quanto hai detto secondo me ti conviene fare una bella bici da all-mountain/enduro che puntano direttamente sulla discesa ma che non disdegnano a pedalare .....adesso guardo e ti posto un po di link
andrea
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito

io ti consiglio una bici polivalente. di solito le freeride ti permettono solo piccoli spostamenti pedalati. invece se ti fai un'enduro-am (giant trance x, giant reign, specialized enduro ecc...) puoi pedalare ed allo stesso tempo scendere x ripidi sentieri e affrontare salti e quant'altro. considera ke le attuali enduro hanno escursioni ke arrivano a 160mm, pari quindi a bici da freeride pesante di qualke anno fa. te lo dice uno ke possiede una mde damper con la quale si diverte un sacco, bici ke mi permette di fare anke 60km senza troppi compromessi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo