Consiglio bici e info sunday expert

Gabri90

Biker novus
7/3/08
17
0
0
Arezzo
Visita sito
Fino ad ora mi sono limitato a praticare il freeride(neanche tanto spesso), poi di recente mi sto convincendo sempre di piu che forse il dh fa piu al caso mio.
Naturalmente ho bisogno di una bici adeguata perche fin ora ho usato una full dinamyc cn 90 di escursione che ho gia danneggiato diverse volte(fra l'inesperienza e qualche salto un po azzardato).
Cercando un po sul web e sognando sui siti ufficiali di iron horse, santa cruz, orange ecc ho notato che il prezzo online per la sunday expert è di soli 2500 dollari(poco piu di 1500 euro). La cosa mi ha sorpreso molto soprattutto per la differenza di prezzo fra la expert e la world cup...quindi mi chiedevo se c'è qualcuno che sa darmi informazioni a riguardo(bici nuova a prezzo cosi basso?...va be che siamo in amercica pero...) e soprattutto consigliarmi la bici piu indicata per me che voglio accostarmi a questa disciplina considerando che non posso permettermi di spendere cifre esorbitanti. Premetto che cmq non parto proprio da zero visto che vicino a casa mia ho una pista dove posso allenarmi.

Grazie.
 

klaGe85

Biker serius
30/1/07
223
1
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz higball,
anche io mi ero informato per quel modello ma ho rinunciato..
in italia, così mi ha detto il fornitore ufficiale, non lo importano fanno solo 2 modelli con il telaio factory che si differenziano solamente fer la forcella che porta a una differenza di 100 euro circa l'una dall'altra, ma tutte e due sono sopra ai 4000 euro.
comprarla così su internet non saprei :nunsacci:
 

Gabri90

Biker novus
7/3/08
17
0
0
Arezzo
Visita sito
Mh cavolo...bisogna che in qualche modo li contatti perche mi sembra un occasione troppo grossa una sunday nuova a 1500 euro piu le spese di spedizione.
Grazie comunque per l'interessamento a presto ciao.
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
sull' importo totale, cioè prezzo della biga + spedizione, ci paghi il dazio che è del 14% e su questa cifra devi calcolare l' IVA al 20%, oltre a una ventina di euro per lo sdoganamento...
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
sull' importo totale, cioè prezzo della biga + spedizione, ci paghi il dazio che è del 14% e su questa cifra devi calcolare l' IVA al 20%, oltre a una ventina di euro per lo sdoganamento...
Bisogna poi vedere se spediscono all'estero.
Molti siti americani non fanno spedizioni internazionali per il fatto che ci son già qua gli importatori.
 

Gabri90

Biker novus
7/3/08
17
0
0
Arezzo
Visita sito
Quindi teoricamente andrei a spendere fra i 2000 e i 2500 euro in totale che tutto sommato è ancora 1 prezzo conveniente...sempre che come diceva Suprimu sia possibile la spedizione all'estero.
 

Gabri90

Biker novus
7/3/08
17
0
0
Arezzo
Visita sito
Va beh...è durato fin che è durato.
Allora si torna a cercare, sapete consigliarmi una valida bici da dh per iniziare.
Qualcuno mi aveva consigliato la yakuza sempre dell'iron horse.
 
La yakuza la conosco bene, è una bici da freeride/Dh che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, semplice senza troppi fronzoli ma con quello che serve per iniziare a correre in DH senza spendere una follia. Se non erro, la bici completa viene venduta a 2300euro circa. e li vale tutti!
Considera che in america cè una squadra americana di DH che corre solo con le Yakuza!!!

P.s. non prendo nessuna percentuale sulle vendite di questa bici! eh eh!! :-)
 

Gabri90

Biker novus
7/3/08
17
0
0
Arezzo
Visita sito
Oh ecco la conferma di quello che m avevano detto, a questo punto penso che mi orientero verso la yakuza...la stab l'avevo notata ma m pare costi 1 po di piu.

ps. ogggi in bici mi so quasi spaccato una gamba, speriamo non sia grave perche per ora mi fa 1 male cane...cmq non sara certo questo a fermarmi:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo