• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consiglio bici DH

Philgravity01

Biker novus
21/5/20
17
0
0
22
Como
Visita sito
Bike
Ancora nulla
Ciao a tutti! premetto che mi sono appena registrato e non so se sto scrivendo nella sezione giusta ma ho bisogno, sto per comprare una bici da dh e mi si sono presentate diverse offerte, essendo ancora inesperto, vorrei un consiglio su quale secondo voi (che siete sicuramente più preparati in materia) è meglio tra le seguenti bici: nukeproof pulse o scalp, mondraker summum( una del 2012 e l'altra pro team ma non so l'anno), specialized demo 8, si accetta qualsiasi consiglio, grazie in anticipo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.249
28.389
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tutte ottime bici e per iniziare anche troppo, comunque ho una summum pro 2012 ferma da molto se può interessare.
Tra le citate o mondraker o la classica demo...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.461
5.561
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
La migliore è Quella che ti piace di più esteticamente.
Se sei alle prime armi non avrai comunque modo di recepire le differenze tra una bici e l'altra, , magari se proprio vuoi una sicurezza in più, guarda a quale è tenuta meglio o a quella coi componenti migliori
 

Philgravity01

Biker novus
21/5/20
17
0
0
22
Como
Visita sito
Bike
Ancora nulla
grazie mille anche a te, allora io volevo evitare di scegliere in base alla bellezza per questo ho chiesto qui... vorrei capire da uno di voi che differenze possono esserci tra una e l'altra, tra l'altro ho visto anche una bellissima trek session del 2016, mi sapreste
dire qualcosa a riguardo?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.461
5.561
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Certo, diciamo che in parole povere si può dire che bici con tipologia di sospensione a 4 giunti (tipo fsr di specialized )è molto comunicativa e assorbe bene anche in frenata, mentre quelle monocross (quindi con carro in un pezzo unico senza giunti) sono più sensibili ma "nervosette "
Con la demo vai sul sicuro, ma sono tutte ottime bici
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.461
5.561
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Poi dovresti anche dirci come sono montate però, che una bici può anche avere un ottimo telaio ma poi essere montata con sospensioni vecchie o freni da xc e quindi non essere una buon affare
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.461
5.561
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Il modello è un Po vecchio, montata abbastanza bene per quanto riguarda glil ammortizzatori, (sempre che siano in efficienza, se no devi spenderci almeno 200€ per revisionarli)ma i freni non sono il massimo per DH prezzo a 800 è adeguato, ma secondo me si può trovare qualcosa di meglio con poco più.
Magari metti anche gli altri annunci che hai visto
 

Philgravity01

Biker novus
21/5/20
17
0
0
22
Como
Visita sito
Bike
Ancora nulla
grazie mille davvero allora ti invio altra roba: https://www.subito.it/biciclette/dh-mondraker-summum-pro-team-26-tg-m-torino-331983804.htm
e altre due nukeproof pulse una nuova e molto bella, l'altra un po più usata che però non posso farti vedere che sono su facebook
 

Philgravity01

Biker novus
21/5/20
17
0
0
22
Como
Visita sito
Bike
Ancora nulla
prova a vedere se hai Facebook sono le prime due( quella del 2015 e quella subito dopo) da 1000 euro ma li ho sentiti e trattano bene
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.461
5.561
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Le 2 mondraker sono simili, quella gialla ha sospensioni migliori.
La demo verde è allestimento medio, se la porta sotto i 1000€ sarebbe buono (tra tutte è la,più amichevole come guida)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.461
5.561
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
La pulse del 2015 sembra molto bella, allestimento medio ma è recente e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
La seconda (quella col giallo chiaro) è più vecchia, costa di più e non ha nemmeno l'attacco diretto per il manubrio.
Tra tutte se tratta bene io direi la pulse gialla e nera, occhio però che le nukeproof hanno il carro senza antirise, il che significa che in frenata la sospensione tende ad irrigidirsi
 

Philgravity01

Biker novus
21/5/20
17
0
0
22
Como
Visita sito
Bike
Ancora nulla
no aspe ma io dicevo le due che costavano 1000!!!non la terza 1100 hahaha
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.461
5.561
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
grandissimo quindi tra tutte mi consigli la demo? e le nukeproof sei riuscito a vederle?
la demo è universalmente riconosciuta come una delle più "facili" , poi se te la consiglio dipende da come è messa quella, poi magari dal vivo è mezza disfata...
Però io sono di parte perché la demo è una bici che adoro, ne ho avute 3 e sono quelle con cui mi sono sempre trovato meglio
 
Reactions: Philgravity01

Classifica mensile dislivello positivo