consiglio Bianchi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ULT94

Biker novus
1/11/09
13
0
0
Terracina
Visita sito
ciao,
qualcuno di voi conosce la Bianchi PLUSE 9000, oggi sono stato in un negozio mi hanno chiesto 1700-1500 euro.
che ne dite? qualche alternativa sullo stesso livello?
devo comprare la bici sto girando un po e non riesco a scegliere, non ho molta esperienza con la mtb vorrei farci principalmente sterrati,montagna e qualche bella discesa.
la bianchi esteticamente mi piace secondo voi come è il rapporto qalità prezzo? considerate che a quel prezzo di mtb con telaio in carbonio non se ne trovano tante.
 

ULT94

Biker novus
1/11/09
13
0
0
Terracina
Visita sito
dicevo proprio quella.
grazie della pronta risposta R8o
pensavo visto che non sono un esperto che l'allestimanto poteva andare bene e che la potrò migliorare in futuro, oppure prendere la 9100 no so bhò...
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
E se non sei un esperto,
perche spendi tutti quei soldini su una bike cosi poco performante?
A parità di prezzo trovi di molto molto meglio.
Sia per quanto riguarda il nuovo che l'usato.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Come ti ha detto R80 è un buon telaio allestito con componenti assolutamente non all'altezza che finiscono per mortificare comletamemente la bici rendendola pesante poco agile. Per rendere giustizia al telaio dovresti nel tempo cambiare forcella, ruote, guarnitura, pacco pignoni e comandi cambio.... ovvero il gioco non vale la candela perchè alla fine spenderesti uno sproposito per ottenere una bici di molto inferiore a quanto puoi comprare con la cifra complessiva, tanto vale prendere subito una bici di gamma superiore e pagare il restante a rate ai tassi correnti del finanziamento al consumo.
In seconda battuta poi mi pare anche un prezzo abbastanza alto per quella bici, spendendo la stessacifra potresti optare per un talio in alluminio montato con componenti di alto livello come questa: http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1804 oppure rimanendo anche in un'azienda italiana potresti valutare questa bici sempre in carbonio ma con montaggio leggermente inferiore: http://www.shop.battaglin.it/Mounta...Comp-X-9/index.aspx?m=89&f=2&idv=11&id=99#cps (per la foto puoi vedere quella della Magic Pro dato che cambia solo l'allestimento) o quella con montaggio tutto SLX http://www.shop.battaglin.it/Mounta...isc/index.aspx?m=89&f=2&idv=11&CurRec=0&id=98.
L'alternativa è quella di frugare dai sivende della tua zona per vedere che sconti stanno facendo sui modelli 2008 e 2009 a magazzino, purchè siano delle offerete veramente vantaggiose e non come quella Bianchi che hai postato.
 

ULT94

Biker novus
1/11/09
13
0
0
Terracina
Visita sito
allora pima di tutto voglio ringraziarvi per le iformazioni che mi state dando.
la bianchi lo vista girando per negozi e mi aveva colpito, ma pensandoci bene forse non è il caso. quello che mi domando però é: perche montare accessori cosi "scadenti" su un telaio del genere? vabbè...
comuncque considerando il mio livello (neofita) e dopo aver fatto due chiacchiere con un negoziante forse ho deciso per questa:http://www.carrarocicli.com/index.htm?id_prod=27 che mi sembra che faccia piu al caso mio, qualcuno di voi la conosce?
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
uhm... secondo me stai facendo 1 ulteriore passo indietro, ora da quello che ho capito hai 1 budget di 1500/1700... dai è 1 bella cifra, puoi prendere dei mezzi belli e performanti
dai 1 occhiata alle cube alle radon e alle canyon. occhio che le ultime due vendono solo on-line (ma sono mezzi ottimi, soprattutto le canyon che mi piacciono troppo)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo