consiglio attacco manubrio thomson elite x4

danyx88

Biker serius
28/7/11
214
7
0
Visita sito
Bike
Santacruz superlight
buonasera
vorrei cambiare più per scrupolo "fattore stress" l'attacco manubrio.
attualmente monto un ritchey wcs axis 44 90mm da 31,8 dia 6/84° con un thomson elite x4
ma non essendo molto pratico non so qual'è il modello giusto da prendere...deduco che il ritchey è angolato di 6° e il thomson di 10°, quindi visto che lo tengo girato in giù avrò il manubio più basso, di conseguenza dovrò alzare lo spessore sotto al manubrio dico bene? se si di quanto?
grazie.
Allego foto di come è montato adesso:
c410c888f12eb6935bd71ed132c3febc.jpg
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.599
3.612
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
se fossi in te prenderei il thomson a 0° e lo monterei togliendo lo spessore sotto al manubrio (o mettendone uno da 5mm).
Poi toglierei lo spessore sopra e taglierei il cannotto. se non lo vuoi a misura esatta, al limite metterei sopra lo spessore che ora hai sotto, tagliando a quella misura.
 

danyx88

Biker serius
28/7/11
214
7
0
Visita sito
Bike
Santacruz superlight
se fossi in te prenderei il thomson a 0° e lo monterei togliendo lo spessore sotto al manubrio (o mettendone uno da 5mm).
Poi toglierei lo spessore sopra e taglierei il cannotto. se non lo vuoi a misura esatta, al limite metterei sopra lo spessore che ora hai sotto, tagliando a quella misura.

Quella è una foto di qualche mese fa..
nel frattempo ho sostituito il reggisella arretrato con uno dritto e ho tagliato un pezzo di cannotto in eccesso.
Il distanziale tra serie sterzo e attacco manubrio misura 15mm, mentre sopra l'attacco esce fuori il cannotto di appena 3-4mm, ma ho dovuto mettere un distanziale di 10mm, perche con quello da 5 rischiavo che cannotto e tappo serie sterzo toccavano non serrando bene.
C'è una spiegazione a quanto devo scendere come altezza stem in base ai gradi?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.599
3.612
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quella è una foto di qualche mese fa..
nel frattempo ho sostituito il reggisella arretrato con uno dritto e ho tagliato un pezzo di cannotto in eccesso.
Il distanziale tra serie sterzo e attacco manubrio misura 15mm, mentre sopra l'attacco esce fuori il cannotto di appena 3-4mm, ma ho dovuto mettere un distanziale di 10mm, perche con quello da 5 rischiavo che cannotto e tappo serie sterzo toccavano non serrando bene.
C'è una spiegazione a quanto devo scendere come altezza stem in base ai gradi?
puoi fare un calcolo trigonometrico, oppure ci sono calcolatori online, comunque passando dal tuo attuale ad un 0° se riduci a 5mm il distanziale sotto vedrai che ti trovi il manubrio nella stessa posizione, millimetro più o millimetro meno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo