Consiglio attacco manubrio highball

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao a tutti,stavo cercando un attacco manubrio per la mia santa cruz highball carbon....volevo avere una posizione piu aggressiva in avanti quindi caricare il peso piu sull'avantreno.
Mi volevo orientare su un -6° oppure un -10° ma non so quanto ci sia di differenza.
Volevo fare questo cambiamento perche il mio biomeccanico mi ha detto di montare un attacco da 100mm per avere una posizione ottimale in guida e non risentirne con la schiena ma sinceramente su questo tipo di bici ci sta a pennello un 90mm che ho gia.Ma mi chiedevo se restando sempre sui 90mm ma cambiando la gradazione riesco a recuperare quel centimetro mantenendo sempre un attacco da 90mm.
Voi che attacchi mi consigliate ? Ho visto i ritchey gli ultimi che hanno fatto e son molto belli come il thomson elite x4 ma siamo sui 155 gr :-P

Attendo ansioso i vostri consigli... notte notte
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
un -6° da 90mm non ti abbasserà molto
circa 1cm.

io ne ho uno da -17° a 80mm ma ho anche un telaio S e molto slooping. anche se con forcella da 80mm e tubo sterzo molto corto.
che però diventa -17° da 90mm sulla bici da tutti i giorni che ha un tubo orizzontale virtuale più corto

così ho un dislivello decente ma non eccessivo.
più che altro ho trovato importante caricare di più l'avantreno per portare più peso alla ruota davanti e di conseguenza avere in discesa più controllo.

guardati questa tabella
http://www.habcycles.com/fitting.html
 
Reactions: dexter.ale

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata

Il disegnino mi ha chiarito un po le idee..Quindi vediamo se ho capito bene.
Se io prendessi un 100mm -10° allora andrebbe bene ?
Oppure un 110mm sempre -10°

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo