consiglio ammortizzatore ktm lt 271

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
920
0
Visita sito
Ciao a tutti.Vorrei sostituire ammortizzatore alla mia ktm lt 271.
Onestamente non seguo da un po il mercatoe vorrei qualche consiglio da chi e piu esperto e aggiornato.
Mi piace fare un po di tutto,da giri allmountain,discese di tutti i tipi......abito in vallecamonica e sentieri ci sono per tutti i gusti.
Attualmente monta un fox float performance boost valve,spesa max cca 400 euro.
Riesco prendere di meglio o tengo questo?
Grazie a tutti.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Onestamente non seguo da un po il mercatoe vorrei qualche consiglio da chi e piu esperto e aggiornato.
Mi piace fare un po di tutto,da giri allmountain,discese di tutti i tipi......abito in vallecamonica e sentieri ci sono per tutti i gusti.
Grazie a tutti.
Ci sono validi motivi per sostituirlo?

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Visita sito
Bike
Specialized
Penso sia un po il punto debole di tutta la bici,non dico che non fa il suo dovere ma quando parte la scimmia sai com'e.

Ah.,....ecco,....la solita scimmia ............
allora la spesa va' fatta con intelligenza....
se proprio vuoi calmare la scimmia dunque deve essere superiore in prestazioni all'attuale che monti...premettendo che quello che monti non sia per niente da buttare via...
potresti optare per questo in offerta:
http://www.fuorisella.it/fox-float-x-ctd-con-trail-adjust-2015.html?___SID=U
oppure in alternativa :
http://www.bikesuspension.com/sospe...ion-vector-air-hlr-2013-16-misura-200-57.html

Il secondo ,cioe' l'x-fusion ,ha un range di regolazione pressoche' infinito rispetto al fox che dispone solo delle tre regolazioni di basee ,e se lo acquisti dalla BSC te lo personalizza in base al telaio che devi montarlo ed in piu' sei molto vicino al limite del tuo budget.

Se nelle tue intenzioni non vi e' la possibilita' di allungare il tuo budget di questa piccola differenza per l'x-fusion ti sconsiglio di optare per ammortizzatori che abbiano le stesse prestazioni del tuo....il gioco non varrebbe la candela come si suol dire...

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
920
0
Visita sito
Il primo troppo costoso...
Il secondo come budget ci sta,vedo pure che bello regolabile.....non so quanto sono affidabili xfusion.
Il rockshox rc3 debonair come e?sembra un bel ammo,sicuramente superiore al mio,pure come prezzo ottimo.
Potrei guardare anche qualche cane creek,anche usato non ho problemi.
Il mio sicuramente non e da buttare,infatti una parte del budget verebbe proprio dalla sua vendita.
Cmq x fusion penso sia una scelta valida,devo solo capire un po come sono,affidabili........

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Visita sito
Bike
Specialized
Il primo troppo costoso...
Il secondo come budget ci sta,vedo pure che bello regolabile.....non so quanto sono affidabili xfusion.
Il rockshox rc3 debonair come e?sembra un bel ammo,sicuramente superiore al mio,pure come prezzo ottimo.
Potrei guardare anche qualche cane creek,anche usato non ho problemi.
Il mio sicuramente non e da buttare,infatti una parte del budget verebbe proprio dalla sua vendita.
Cmq x fusion penso sia una scelta valida,devo solo capire un po come sono,affidabili........
E' affidabilissimo , credimi,l'x-fusion.
Vai su MTBmagazine e cerca l'articolo.
E ti aggiungo: un pianeta di migliorie in piu' inimmaginabili rispetto i rock shox .
[MENTION=195907]ciccioo[/MENTION] : ho fatto aggiunta dei link del nostro mtb-mag dove trovi due articoli proprio sull'x-fusion ,dagli una lettura.
Ribadisco che a differenza di Rock shox e di fox nello specifico del modello segnalato , qui ,con questo modello di x-fusion, hai la totale regolazione .
http://www.mtb-mag.com/ammortizzatore-x-fusion-vector-air-hlr/
http://www.mtb-mag.com/test-ammortizzatore-x-fusion-vector-air-hlr-il-tuning-di-bsc/

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
920
0
Visita sito
Grazie mille,sto pensando di prenderlo appena possibile.Senza che mia moglie scopra che sto gia cambiando pezzi dopo avere speso parecchio per la bici.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie mille,sto pensando di prenderlo appena possibile.Senza che mia moglie scopra che sto gia cambiando pezzi dopo avere speso parecchio per la bici.
ehehehe............
solita magagna di tutti noi.........
Ti consiglio di contattarlo il Pepy scrivendogli una mail , lo informi su quale telaio intendi montarlo ,interasse e corsa che hai bisogno e gli chiedi conferma se ti esegue il tuning specifico per il tuo telaio.
Puo' essere che ti conceda anche un piccolo sconto....;-)
Se lo acquisti e lo monti, dopo averlo provato, aspetto una tua recensione sul nuovo ammortizzatore e relativa foto.
Ciao, Francesco.

fede707

Biker superioris
20/12/11
869
97
0
MILANO
Visita sito
Grazie a tutti.
Capisco la voglia di cambiare, ma sei sicuro che troverai differenze?
Come ti ha già detto francesco e tu stesso dici, non è che quello che hai sia proprio da buttare.
Io spesso mi tolgo la scimmia di dosso facendo una bella manutenzione che, specie su ammo e forca, può fare miracoli.
Ad esempio hai revisionato la parte aria di recente?
Anche solo smontare, pulire e ingraasare lo fa rinascere.

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
920
0
Visita sito
E tutto nuovo,la bici avra 6 uscite al attivo.
E una cosa che voglio fare per migliorare ancora di piu la sospensione al posteriore,il float non e male,ma non puoi regolare un bel niente,rebound escluso.
Mi sono accorto che al anteriore con low speed e high speed copmpression......si puo migliorare tantissimo il comportamento......
Non sono un esperto,mi basta pero vedere quanto sono riuscito migliorare il comportamento della forca atraverso le varie impostazioni rispetto alla taratura di fabbrica.
Freni saint al posto degli xt e ammo sono ormai nel mirino.

fede707

Biker superioris
20/12/11
869
97
0
MILANO
Visita sito
E tutto nuovo,la bici avra 6 uscite al attivo.
E una cosa che voglio fare per migliorare ancora di piu la sospensione al posteriore,il float non e male,ma non puoi regolare un bel niente,rebound escluso.
Mi sono accorto che al anteriore con low speed e high speed copmpression......si puo migliorare tantissimo il comportamento......
Non sono un esperto,mi basta pero vedere quanto sono riuscito migliorare il comportamento della forca atraverso le varie impostazioni rispetto alla taratura di fabbrica.
Freni saint al posto degli xt e ammo sono ormai nel mirino.
Ok.
Solo una cosa: tieni conto che non è detto che essendo nuovo sia ben lubrificato.
Per le regolazioni ovviamente se ne senti la mancanza puoi solo spendere di nascosto... :spetteguless::smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo