consiglio all mountain enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


papibike

Biker novus
16/5/10
14
0
0
treviglio
Visita sito
ciao raga chi mi da una mano cerco una all mountain o enduro che abbia una escursione forca regolabile magari fino a 160mm e che sia anche molto pedalabile .Vi prego consigliatemi qualche bike (marca modello) con questi requisiti senza spendere un occhio (max 2000)anche usata e se qualcuno a qualcosa io sto a bergamo grazie
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
kona dawg deluxe 2800eurozzi se non ce la fai guarda la kona dawg....escurione 140/140 pedalabilissima in salita e diverte in discesa e agile nel tecnico...
 

newnoise

Biker velocissimus
Ciao!

diciamo che stai cercando un bici con dei requisiti che vanno un pò in contrasto col budget... una valida soluzione potrebbe essere la Nerve AM di Canyon.. ad esempio questa:

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1782

la canyon vende solo su internet ma è ampiamente diffusa e i riscontri che conosco sono positivi.. rapporto qualità prezzo imbattibile e le bighe sono ben rifinite..
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Beh, per la mia esperienza ti dico anche Giant Reign.
La mia, del 06, ha 150 mm dietro e 160 mm davanti (nel mio caso a molla ;-) )..geometria fantastica per divertirsi, non leggerissima, ma col sistema Maestro efficientissimo.
Chiaramente con tutte queste bici...a seconda di montaggi e geometrie (qui andrebbero anche provate, ma nel frattempo sbircia nel forum che ne trovi di pareri e impressioni...) hai già un sacco di scelte :celopiùg:

Nik
 

Richy Scott

Biker novus
9/3/09
42
0
0
Genova
Visita sito
Ho appena preso la Dune Mondraker costa poco di più ma monta la lyrik solo air da 160 con perno passante e in salita è molto pedalabile con il sistema zero al carro post , non puoi bloccare niente nè regolare escursione ma non ne senti il bisogno. Per me una liberazione prima con la fox regolabile era un continuo smanettare con le varie manopole. Questa sale benissimo e scende ancora meglio. A quel punto anche un 10% in più di spesa sui 2000 di budget è un buon investimento.
 

Classifica mensile dislivello positivo