• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio / Aiuto acquisto reggisella telescopico

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.249
1.423
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
devi capire le misure di cui hai bisogno, il diametro reggisella, misurare quanti cm di reggisella ti servono nella posizione piu' alta e la lunghezza totale del reggisella. Inoltre devi capire se ti serve con il filo esterno o interno (interno e' meglio ma il tuo telaio deve essere predisposto).

Per aiutarti con queste misure XLC da una tabella con tutti i modelli e le misure:
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.180
3.137
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Se devi spendere 150€ meglio che compri un TranzX, almeno è un reggisella super testato e perfettamente recensito dalla maggior parte degli utenti che l'hanno provato.
Il prezzo dovrebbe essere 180€, ma se becchi l'offerta puoi spendere anche sotto i 150€.
 

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.249
1.423
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
dipende molto dalle misure e esterno vs interno.. il sistema col cavo esterno dell'xlc e' migliore del tranx esterno. Nel tranzx l'estremita e il comando del cavo e' attaccata in cima e il cavo "cammina" a seconda della posizione del reggisella. Io personalmente non lo comprerei con quel sistema. Per quelli col cavo interno il discorso cambia molto.
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.180
3.137
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S

Forse ti è sfuggito...
 

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.249
1.423
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
ok, ma e' da 31.6mm.. se come tutte le bici di fascia bassa ha il canotto da 27.2mm..non ci fa nulla...

Ora sta a lui vedere le misure e decidere di conseguenza.

Io per esempio ho una RR st 530 con il canotto da 27.2mm e di scelta ne ho ben poca (e a caro prezzo). E la cosa finora mi ha fatto desistere da comprare il telescopico (anche visto il costo rispetto al valore della bici).
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.180
3.137
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
A prescindere dal suo modello di bici (che è economica ma non troppo e non ha il cannotto da 27,2 se non sbaglio) lui ha linkato un telescopico da 31,6 quindi prendo in considerazione quella misura.
Poi comunque se si parla di telescopici non vado neanche a considerare la casistica 27,2 visto che ormai è in disuso, a meno che non venga ovviamente specificato.
 

Memphis

Biker serius
10/4/18
120
61
0
53
Genova
Visita sito
Bike
Merida
Grazie per i consigli.
In effetti devo controllare la misura se è 27, 2 o 31,6. Stasera col calibro guardo.
Devo prendere telescopico con passaggio esterno perchè la mia bici non ha passaggio interno.
Principalmente volevo sapere se XLC è una buona marca essendo ignorante sulle varie marche

Grazie mille
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.180
3.137
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S

È da 31,6 ma misura comunque prima di ordinare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo