Consiglio: aggiornare una specialized s-works carbon o prendere tutto nuovo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

c10m

Biker novus
15/3/10
4
0
0
venezia
Visita sito
Ciao a tutti, in special modo ai più esperti.
Vorrei dare una bella alleggerita/rinfrescata alla mia s-works del 2007 così montata: fox 100 terralogic, mavic cross max e xt deore completo.
Il mio dubbio è se valga la pena spendere qualche migliaio di euro attorno ad un telaio come il mio o lo ritenete superato o usurato (mai fatto gare o altro di particolarmente compromettente) e quindi meglio indirizzarsi su qualcosa di integralmente nuovo.
Ovviamente, avendo risorse economiche illimitate il problema on si porrebbe.
Grazie a quanti interverranno con un loro parere. alessandro
 

cicciuzz

Biker serius
25/6/10
201
0
0
Albenga
Visita sito
Se ti trovi bene con questo telaio,risparmiati i soldi per uno nuovo e lo aggiorni un pò!Ad esempio le ruote potresti cominciare a cambiarle,la forca anche e soprattutto il gruppo!
Tu dicci che uso ne fai nello specifico e il tuo budget(anche se si sfora sempre poi).
Cicciuzz
 

c10m

Biker novus
15/3/10
4
0
0
venezia
Visita sito
intanto grazie del consiglio.
Difficile dire come mi trovo con questo telaio: praticamente è il solo che ho avuto, vengo dalla corsa a piedi che ormai mi è impossibile praticare causa continui infortuni.
Uso la bici sia su asfalto, che argini o sentieri non troppo tecnici (paura!)
Mi sto appassionando alla MTB e vorrei spenderci attorno ai 1500 euro per aggiornarla. Non credo che con quella cifra riesco a prendere qualcosa di decente.
Se decisessi di vendere la mia quanto potrebbe valere, circa?
 

cicciuzz

Biker serius
25/6/10
201
0
0
Albenga
Visita sito
Secondo me stai sottovalutando la tua bici e le tue risorse!Con 1500 euro ci fai quello che vuoi fidati.Fatti un giro sul mercatino e guarda solo i prezzi di una forcella usata o nuova e renditi conto,se guardi la Sid con 300 euro è tua e sto parlando di una forcella del 2010,le ruote poi devi vedere te se vuoi una cosa rigida o se hai delle tue fisse.L'importante è avere un buon telaio,con una buona forcella e un bel paio di ruote leggere,e poi ci fai quello che vuoi.
Cicciuzz
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Secondo me stai sottovalutando la tua bici e le tue risorse!Con 1500 euro ci fai quello che vuoi fidati.Fatti un giro sul mercatino e guarda solo i prezzi di una forcella usata o nuova e renditi conto,se guardi la Sid con 300 euro è tua e sto parlando di una forcella del 2010,le ruote poi devi vedere te se vuoi una cosa rigida o se hai delle tue fisse.L'importante è avere un buon telaio,con una buona forcella e un bel paio di ruote leggere,e poi ci fai quello che vuoi.
Cicciuzz

quoto, secondo me poi valutare di vendere la tua, io per principio non andrei a spendere troppo su una bici non nuovissima, poi già così è ottimamente montata, quindi se vuoi qualcosa di migliore a quel punto conviene fare il salto e passare a un buon usato montato bene o un nuovo.
 

c10m

Biker novus
15/3/10
4
0
0
venezia
Visita sito
sarei anch' io orientato per un cambio (anche per il solo gusto di avere qualcosa di diverso!).
Nessuno è in grado di dare una valutazione "spannometrica" di quanti sesterzi potrei ricavare dalla mia vecchietta?
grazie
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
sarei anch' io orientato per un cambio (anche per il solo gusto di avere qualcosa di diverso!).
Nessuno è in grado di dare una valutazione "spannometrica" di quanti sesterzi potrei ricavare dalla mia vecchietta?
grazie

Se la smonti e la vendi a pezzi un millino (come minimo) te lo fai...
Ma devi avere pazienza
 

Ronmx

Biker serius
XTR 2011: 850€
Ruote: Progress, DT, Notube ALpine: 350€
SID 2010: 300€
O mille altre soluzioni che potresti fare con 1,500 euro, tenendo comunque un telaio come quello che hai, che é ottimo!
Io quindi ti consiglio di tenere quello che hai e aggiornarlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo