Ho cercato ma la tua bici non è ancora stata analizzata.
La tua bici dovrebbe essere questa:
https://www.giant-bicycles.com/it/stance-29-2-2021
Giusto?
Se si la bici è una trail dalle geometrie abbastanza moderne ma non dispone del sistema Maestro tipico di Giant, ha infatti un carro chiamato Flexpoint e l'ammo usato ha, sempre secondo il sito Giant, un tuning personalizzato ma non dicono niente di più.
Escursioni 130 anteriore e 120 posteriore.
Il montaggio è davvero basico.
Detto questo da una bici così non puoi pretendere prestazioni monstre in discesa (ma nemmeno in altri ambiti se è per quello), non è una bici adatta ai bikepark per intenderci...
E senza un'analisi del carro e senza avere nessun dettaglio del tuning dell'ammo è estremamente difficile darti dei consigli virtuali.
Non ho nemmeno idea se Suntour offra una qualche forma di kit per customizzare l'ammo o per upgradarlo per inserire il blocco.
Quindi prima di pensare se sostituire l'ammo quello che mi sento di consigliarti è questo: se sei una persona di peso medio (diciamo intorno ai 70/75kg) prova a fare delle prove con diverse pressioni per vedere se trovi il miglior compromesso tra efficenza di pedalata e prestazioni in discesa.
Se invece sei pesante (intorno agli 80kg) o molto pesante (dai 90kg in poi) e non trovi nessun compromesso allora va fatto un ragionamento diverso che comunque porterà sempre a un compromesso meno soddisfacente.
L'opzione se tu fossi molto leggero non la prendo nemmeno in considerazione...
Quando hai fatto un po' di prove facci sapere come va così posso indirizzarti quantomeno un pochettino ma, te lo dico subito a scanso di equivoci, senza provare la bici e senza averla sottomano ti posso dare solo consigli assai approssimativi che potranno essere giusti come no.
Sempre a scanso di equivoci ti dico anche che una bici del genere io non l'avrei mai comprata, un montaggio così povero seppur con geometrie mederne, non porta mai a buone prestazioni.