Consiglio acquisto

maurogill

Biker novus
29/11/15
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum e sia come disciplina, in pratica nn ne capisco un tubo di MTB, ma mi vorrei avvicinare a questo mondo con l'acquisto di una nuova bici, premetto che ho in badget di spesa di circa 500€, ho visto due modelli di bici da un rivenditore vicino dove abito io, prov di MN e precisamente la kross exagon r8 da 27.5 e la kross level r3. La r3 mi piace esteticamente di piu', voi quale mi consigliate?? E a quel prezzo in alternativa sapete darmi altre dritte x un prodotto migliore?? Tipo ho letto di cube o scott, vo ringrazio anticipatamente x i consigli che mi darete.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

ciao...metti i link con le caratteristiche così faciliti chi deve darti consigli
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Se il budget e' 500 euro conviene andare al Decathlon o puntare su un usato.
 
D

DEKILLA64

Ospite
Il sito a cui rimandano i due link è in manutenzione, l'unica valutazione che si può fare così è su una foto e un prezzo....il che è tutto dire.
 

maurogill

Biker novus
29/11/15
8
0
0
Visita sito
Ciao Mauro, perche' mi dici meno peggio?? E secondo te con il mio badget quale bici e' migliore e perche'?? Lo so voi siete professionisti nel settore ma non posso spendere migliaia di euro su una bici, quindi vorrei un vostro consiglio su quale marca o modello orientarsi, perche' comunque 500 euro non mi sembra comunque una cifretta da niente, escludo a priori l'usato e mi ero orientato per la kross perche' il rivenditore e' ha un quarto d'ora di macchina da dove abito, e' molto fornito ma ha solo questa marca.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Guarda, qui di professionisti ce ne sono ben pochi e non certo tutti hanno bici da migliaia di euro.
Il fatto è che questo è comunque un forum in cui si parla di MTB e quindi le risposte sono relative a questo sport.
Se tu devi acquistare attrezzatura da sci o da tennis, non prendi i prodotti in legno degli anni 70, ma cerchi qualcosa di attuale.
Per la MTB il discorso è vagamente simile. Non si parla di prodotti vecchi, ma di prodotti adeguati o meno. Per fare MTB in un certo modo sarebbero consigliati prodotti di un certo tipo. Al di sotto di una certa soglia i limiti sono enormi. Avere una forcella che è come se non ci fosse, non serve a molto.
Se poi l'uso è tranquillo e fai solo stradine bianche o sterrati scorrevoli, allora tutto può andar bene, anche bici da supermercato da 100-150€, ma sei tu che devi sapere che uso intendi farne e scegliere anche in base a quello...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Comunque, riguardo marchi alternativi, non è questione di marca o meno ma in generale la differenza la fa il prezzo di vendita dei vari negozianti. Dall'entità degli sconti in pratica.
A meno di 500€, escludendo l'usato, o cerchi prodotti 2015 opportunamente scontati, oppure le cose meno peggio le trovi da Decathlon.
Quindi devi fare qualche giro e cercare bene.
Riguardo Kross, qualche anno fa aveva modelli a prezzi da far concorrenza a Decathlon. Ora mi pare che anche i loro prezzi sono lievitati sensibilmente...
 

Classifica mensile dislivello positivo