Consiglio acquisto..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

a13x90

Biker novus
12/7/12
14
0
0
boretto
Visita sito
Buona sera a tutti, sono ALEX e sono un nuovo utente appena registrato, in cerca di informazioni utili, che spero voi esperti riusciate a darmi..
Per dare una breve e rapida descrizione, dico che sono un ragazzo di 22 anni, che ha smesso da circa un annetto l'attività di ciclismo agonistico su strada (causa studi), dopo tanti e tanti anni di gare.. Ho iniziato a sei anni..
Mi sono iscritto come dicevo prima perché vorrei info, in quanto mi sto avvicinando di nuovo al mondo della bici, ma vorrei farlo con una mtb..
Detto questo dico solo che l'ho sempre usata per gli allenamenti invernali e di conseguenza non sono alle prime armi..
Attualmente ho un'olympia di 10 anni circa e vorrei cambiarla..
Cercando su internet ho visto una marca, la RADON e mi è sembrata piuttosto buona come rapporto qualità prezzo..
Volevo chiedere a tutti voi se la marca in questione è una buona marca, in particolar modo mi interesserebbe avere info sulla radon ZR Race 10.0..
allego il link della bici:

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-10-0_id_18386_.htm#rotate

Secondo voi è una buona bicicletta..
Se qualche d'uno ha già acquistato su bike discount, sa dirmi se la descrizione che viene fatta sul sito viene rispettata a pieno o se possono esserci dei piccoli cambiamenti?
Se sapete aiutarmi, accetto qualsiasi info o consiglio..
Mi interessa solo capire se la bici è davvero valida come sembra, oppure se è meglio andare su altre marche..
Grazie attendo vostri consigli..
 

a13x90

Biker novus
12/7/12
14
0
0
boretto
Visita sito
Ciao a tutti, non c'è nessuno che sa darmi un qualche consiglio? :-(
Sono nella sezione sbagliata? non lo so sono nuovo e non so se ho pubblicato la richiesta nella sezione corretta..
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
il sito è affidabile e serio, ed è l'unico che vende radon.

su quella fascia di prezzo trovi tantissimi modelli e se decidi di comprare online sii pronto ad affrontare eventuali noie perché l'assistenza a distanza ovviamente è piu problematica rispetto ad un rivenditore di zona

radon ha fama di bici ben montata con rapporto qualità/prezzo ottimo

di piu non ti so dire :)
 
B

babajaga

Ospite
ne parlano tutti bene della radon, e dalla descrizione sembra ottima.
Ma hai visto qualcosa della cube ? Su quel budget trovi il telaio in carbonio
 

a13x90

Biker novus
12/7/12
14
0
0
boretto
Visita sito
Grazie per avermi risposto..
Si ho visto anche altre marche e ho fatto anche preventivi da un conoscente che ha un negozio, ma non mi offre la componentistica che mi da quella bici..
Perché comunque è completa di xtr che è il top di gamma del gruppo shimano..
E poi la forcella e gli altri componenti mi sembrano molto validi sia come freni che forcella ecc..
Poi non so..
Di bici ho trovato a quel prezzo queste due ma non mi sembrano montate così bene:

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2543

che è sempre xtr ma non completo in quanto ha pezzi delll'xt, e questa:

http://www.cube.eu/hard/pro-comp/reaction-gtc-pro/

che è montata peggio, è in carbonio ed è più pesante..

Devo capire se anche secondo voi (CHE SIETE PIU' ESPERTI NEL SETTORE) è montata bene oppure come montaggio è normale..
Come telaio non penso sia un problema grosso averlo in alluminio o carbonio..
Preferisco avere dei buoni componenti..
 

a13x90

Biker novus
12/7/12
14
0
0
boretto
Visita sito
Lasciando stare che vengano montati su un telaio radon o su un olympia per esempio questi componenti come li valutereste:

Forcella: Fox Factory 32 Float Fit Remote 100
Freni: Formula R1, 180/160mm
Gruppo: Shimano XTR SL-M980, 10-speed
Ruote: DT Swiss X 1600 QR Centerlock

Perché ho in mano un preventivo fatto su un ottimo telaio olympia nitro 1.5 29 di 2400€ montata però in xt e parti in slx, con ruote mavic e forcella rockshox base.. Perché montata con forcella sid gruppo xt completo costerebbe 2700€ che sono troppi..
Per quello cercando bene mi sono orientato su radon e non su altro anche se alluminio..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo