Consiglio acquisto

maestrale

Biker serius
14/9/09
197
12
0
42
Terme Vigliatore (ME)
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra neo carbon 2
Salve a tutti, premetto che piu' principiante di me non c'è nessuno....
Dovrei acquistare una mtb, i dilemmi sono tanti ma per iniziare avrei da chiedervi qualche consiglio.
Mi è stato proposto di comprare un telaio e di assemblarlo, non io chiaramente. Il telaio in questione è della lombardo in alluminio, con forcella RST capa con possibilità di bloccaggio e regolazione del precarico, cambio shimano acera 21v.
Il peso totale della bici finita dovrebbe essere intorno ai 13 kg.
Il tutto non dovrebbe costarmi piu' di 300 euri.
Che ve ne pare, considerado che avrei in mente di fare un po' di sterrato e strada????

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Salve a tutti, premetto che piu' principiante di me non c'è nessuno....
Dovrei acquistare una mtb, i dilemmi sono tanti ma per iniziare avrei da chiedervi qualche consiglio.
Mi è stato proposto di comprare un telaio e di assemblarlo, non io chiaramente. Il telaio in questione è della lombardo in alluminio, con forcella RST capa con possibilità di bloccaggio e regolazione del precarico, cambio shimano acera 21v.
Il peso totale della bici finita dovrebbe essere intorno ai 13 kg.
Il tutto non dovrebbe costarmi piu' di 300 euri.
Che ve ne pare, considerado che avrei in mente di fare un po' di sterrato e strada????

mancano ancora diversi componenti che non hai specificato, tipo le ruote o la guarnitura..., comunque, dando per scontato che le stesse siano + o - al livello della componentistica sopra citata, penso che: 1) 13 chilogrammi è una stima piuttosto ottimistica, 2) per lo "sterrato" generico non troppo dissestato ed il bitume può andare bene, 3) il prezzo mi sembra adeguato.

maestrale

Biker serius
14/9/09
197
12
0
42
Terme Vigliatore (ME)
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra neo carbon 2
Sinceramente non ricordo gli altri componenti, solo che la guarnitura arriva a 48 denti della shimano.
Ma il telaio e la forca come ti sembra?
facendo un giro nel forum non ne ho sentito parlare bene della lombardo.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Sinceramente non ricordo gli altri componenti, solo che la guarnitura arriva a 48 denti della shimano.
Ma il telaio e la forca come ti sembra?
facendo un giro nel forum non ne ho sentito parlare bene della lombardo.

mmmmmah...non conosco approfonditamente i telai Lombardo ma credo che comunque per quello che ci devi fare tu sono convinto che vada benone, per la forcella sono sincero, è un modellino proprio basico basico per sterratini senza troppe asperità; io inizialmente sulla bottecchia avevo l'rst gila che comunque faceva quello per cui è stata progettata e quindi direi che anche quella è adeguata al budget ed al tuo range di utilizzo. In quanto alla corona da 48 denti, è la prima volta che ne sento parlare. :celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo