Consiglio acquisto

Nello18

Biker novus
Ciao a tutti!!!
Sono nuovo di questo forum e questo è il mio primo topic. Vorrei acquistare una MTB e ho max 600 € da spendere. è per approdare al mondo MTB e spero che con questa cifra, posso portare a casa una bella bici. io non ne capisco molto e per questo motivo chiedo un vostro consiglio: che bici prendere?
 

robibotti

Biker superis
CIAO E BENVENUTO!!!come vedi anche io sono qui da poco e se posso do il mio piccolissimo contributo...prima di tutto:

-sai già quello che vorresti affrontare con la tua mtb(prevalenza sterrato,monti,discese,misto,e chi più ne ha più ne metta...);
-il tuo IO ti orienta più verso una full o una front(il mio mi ha guidato verso una full e ha fatto benissimo);
-tieni presente che c'è da spendere anche qualcosina per gli accessori se non ne sei già in possesso;
-la vorresti nuova o cerchi anche nel buon usato?
...quindi più cose ci sai dire e meglio i ragazzi più esperti del forum ti sapranno aiutare..
ciao ciao.
 

robibotti

Biker superis
non devo affrontare terreni molto accidentati, ma sterrato.
devo affrontare diverse discese e salite.
sono + orientato verso una front.
non escludo la possibilità di acquistare una mtb usata.
prova intanto a dare un'occhiatina al mercatino,ti fai un'idea dei vari modelli.... e poi un bel giro a tempo perso a vedere dai rivenditori della tua zona e toccare con mano l'articolo...comunque se aspetti ancora qualche risposta vedrai che ti subisseranno di modelli vari,anche perchè con quella cifra lì sono sicuro che ci esce una ottima front...cià cià.
 

joetarna

Biker popularis
8/10/08
96
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Ciao Nello18, tutto ok? Concordo con il consigilio di fare un giro nel mercatino e poi, se non hai problemi di altezza, non è così difficile trovare la bike che fà per te. Con quella cifra potresti trovare anche qualcosa con freni a disco....
Dico "problemi di altezza" perchè sono alto un metro e novanta e quando mi sono fatto il giro dei negozi di bici della mia zona in cerca di una mtb usata sembrava chiedessi la luna..... ma chi la dura la vince!!!
Buona ricerca e in bocca al lupo, facci sapere
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
ciao,
da bianchista ti consiglierei una bianchi doss 4600, che per cominciare va benissimo e credo che il prezzo vada dai 400/500 euro, altrimenti con quella cifra che hai a disposizione puoi farti anche un giro da decathlon, che cmq ha delle ottime biciclette, lascia perdere la pininfarina, addirittura chi la vende su ebay la dichiara introvabile..ahahaha!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
non devo affrontare terreni molto accidentati, ma sterrato.
devo affrontare diverse discese e salite.
sono + orientato verso una front.
non escludo la possibilità di acquistare una mtb usata.

Le bici di Decathlon non solo male... Hai un negozio della tue parti?:spetteguless:

Per l'usato ok, ma devi conoscere il precedente proprietario per essere sicuro di quanto acquisti:il-saggi:

Dimenticavo, benvenuto.
 

Berto_81

Biker superis
5/3/08
318
0
0
Torino
Visita sito
secondo me, non è male. Storgo un po il naso sulla forcella... direi... DA PROVARE (non la conosco), comunque potrai sempre cambiarla più avanti. evvai :-? belli pure i colori. Aggiudicata.

Ps. dai anche un occhiata alle VEKTOR, magari
 

Nello18

Biker novus
Oggi sono andato ad un negozio in paese e mi hnno detto che la settimana prox sarebbero arrivate delle nuove bici della Corratec e mi ha detto che una me la poteva vendere a 580 €. Non mi ricordo però il Modello... +o- è uguale alla Whistle, ma pesa 12.9 kg, molto meno della Whistle.
Voi pensate che la Corratec sia una buuona marca?
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Oggi sono andato ad un negozio in paese e mi hnno detto che la settimana prox sarebbero arrivate delle nuove bici della Corratec e mi ha detto che una me la poteva vendere a 580 €. Non mi ricordo però il Modello... +o- è uguale alla Whistle, ma pesa 12.9 kg, molto meno della Whistle.
Voi pensate che la Corratec sia una buuona marca?


La mia prima mtb è stata una Corratec X-Vert Xtreme da me assemblata (senza esperienza, imparando sù sù!!) e devo dire che non mi ha mai tradito!!!

L'ho tenuta un anno e ci ho fatto un po' di tutto!!
Poi mi è presa la fissa per la Full e allora...

Cmq il telaio era veramente robusto!

Gran bella bici!


A me piace un sacco questa:

http://www.corratec.com/content/en-.../?model=superbow_race&offset=-594px&x=60&y=26
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo