Consiglio acquisto usato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spandrea83

Biker novus
22/6/09
11
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao, ringrazio chi mi darà consigli. Allora io a casa possiedo una trek 8500 zr che è una front ormai datata.. Volevo acquistare una full, possibilmente usata per non spendere grosse cifre.
Al momento avrei trovato una giant trance x2 del 2013 a 1000€ oppure una cannondale rush in carbonio che però se non sbaglio è del 2008 a 850€..
Ora vi chiedo :io sono innamorata della rush ma vale ancora la pena o sui 1000 c è di meglio?
L utilizzo che ne farei sarebbe anche di salite in asfalto x poi scendere in sterrato e a volte anche salite in sterrato ma già più rare..
Grazie
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao, ringrazio chi mi darà consigli. Allora io a casa possiedo una trek 8500 zr che è una front ormai datata.. Volevo acquistare una full, possibilmente usata per non spendere grosse cifre.
Al momento avrei trovato una giant trance x2 del 2013 a 1000€ oppure una cannondale rush in carbonio che però se non sbaglio è del 2008 a 850€..
Ora vi chiedo :io sono innamorata della rush ma vale ancora la pena o sui 1000 c è di meglio?
L utilizzo che ne farei sarebbe anche di salite in asfalto x poi scendere in sterrato e a volte anche salite in sterrato ma già più rare..
Grazie
Mah...se le discese non sono discese da Enduro, secondo me si trova qualcosa di meglio cercando bene (p.e. http://www.subito.it/biciclette/specialized-epic-29-milano-120001884.htm o http://www.subito.it/biciclette/2011-specialized-s-works-epic-29-milano-119755786.htm o http://www.subito.it/biciclette/mtb-scott-spark-20-carbon-26-tg-l-con-garanzia-venezia-119891002.htm o http://www.subito.it/biciclette/mtb-scott-spark-620-napoli-115955849.htm)
 

spandrea83

Biker novus
22/6/09
11
0
0
vicenza
Visita sito
Si beh niente di super impegnativo come discese,anche perché fino a ieri le ho fatte con la front quindi...
Ho guardato gli annunci che mi hai linkato ma oltre a cercare una M xchè sono 1,70 vorrei poterla vedere di persona e non superare i 1000 euro, non sono sempre in mtb è una delle passioni che ho ma non l'unica...
Grazie
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Si beh niente di super impegnativo come discese,anche perché fino a ieri le ho fatte con la front quindi...
Ho guardato gli annunci che mi hai linkato ma oltre a cercare una M xchè sono 1,70 vorrei poterla vedere di persona e non superare i 1000 euro, non sono sempre in mtb è una delle passioni che ho ma non l'unica...
Grazie
Capisco, tuttavia per acquistare un usato ci vuole una buona di pazienza ed una (altrettanto buona) botta di cul0... Ti ho solo messo degli annunci a caso per farti capire che si, probabilmente per 1000€ (o poco più) c'è di meglio, quantomeno a livello di anno di costruzione, sicuramente sulle 26" si fanno buoni affari, in quanto molta gente le sbologna per acquistare una 29" (manco avessero la peste). Io una bici del 2008 per 1000€ non la porterei a casa (oltretutto in carbonio).
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Capisco, tuttavia per acquistare un usato ci vuole una buona di pazienza ed una (altrettanto buona) botta di cul0... Ti ho solo messo degli annunci a caso per farti capire che si, probabilmente per 1000€ (o poco più) c'è di meglio, quantomeno a livello di anno di costruzione, sicuramente sulle 26" si fanno buoni affari, in quanto molta gente le sbologna per acquistare una 29" (manco avessero la peste). Io una bici del 2008 per 1000€ non la porterei a casa (oltretutto in carbonio).
La bici in carbonio, usata, deve essere ispezionata (di persona) cm per cm con una lente d'ingrandimento, soprattutto per evitare cioè di scambiare una crepa per un graffio...
 

Classifica mensile dislivello positivo