consiglio acquisto usato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alemouche

Biker novus
3/9/10
13
0
0
bz
Visita sito
Salve!
sono nuovo del forum e anche del mondo mtb e sono alla ricerca di un buon usato (sempre che valga il discorso che a parità di spesa, sull'usato si riesca a trovare qualcosa migliore del nuovo! ;-) ).
Pedalo da anni su strada, facendo anche molti Km, ma non conosco praticamente nulla della componentistica e dei telai da mtb, perciò vi correi chiedere un consiglio/aiuto.
Ho trovato oggi questo annuncio (forse un pò datato):

http://annunci.ebay.it/annunci/bici...ngera/mtb-bianchi-doss-600-trattabili/7802039

... potreste dirmi che ve ne pare?

Le CUBE mi piacciono molto... se conoscete siti o rivenditori che trattano l'usato in zona Alto-Adige (o avete un amico che vende onestamente la sua bici), fatemi sapere!

Grazie a tutti. --ale
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ciao,

La bici non mi sembra male, visto che sei un pedalatore, ma sul prezzo non so dare valutazioni. Fatti dare dettagli sui componenti, o forse sono orbo io che non li ho visti, per una valutazione accurata.

M.
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
ciao quella è una doss 5200 che nuova costa 600 euro. mi pare ke sia tenuta anche maluccio e cmq è una bici vecchia con componenti modesti. ma il tizio lavora con la banda bassotti? per quante modifiche millanta di aver fatto è tutta robette che non influisce sulla qualità della bici. a differenza della corsa (già sai importanza telaio, cambio, freni etc,...) nella mtb devi guardare anche la forcella. è fondamentale. una buona forca fa la differenza.
di seguito trovi le specifiche della bici dell'annuncio. in ogni con quella cifra ti prendi una bella cube acid nuova che è più ke ottima x iniziare. se vuoi cube vai su www.gambacicli.it ha ottime offrete cube e vende anche on line. se puoi spendere di più devi solo cercare. vai sui siti della canyon, radon, vortex troverai belle bici scontate fatte in germania. in trentino vanno tanto anche le ghost sempre tedesche non dovresti aver difficoltà a reperirle.

Telaio Bianchi Doss Alu
Forcella SunTour SF9-XCT V2 MLO - 100mm travel, mechanical Lockout
Sterzo Fsa NO.10 Steel cups
Comandi Shimano ALIVIO
Cambio Shimano DEORE 8sp
Deragliatore Shimano ALIVIO
Guarnitura Fsa DYNADRIVE 42/32/22
Catena Kmc HV800
Pignoni Shimano CS-HG30 11/32
Freni Shimano Disc-Brake hydraulic BRM486
Leve integrated
Ruote
Mozzo Post. Shimano FH-RM65
Mozzo Ant. Shimano HB-RM65
Cerchi Mach 1 MX Disc 32h White Collection
Copertura Python Original WB 26x2.00
Attacco Rc MA-58 - forged alloy
Piega Rc MTB HB-3188 Low Rise - alloy
Manopole Progrip 983
Reggisella Rc SP-222 - 31.6mm
Sella Bianchi Race - steel rail, black/white
Pedali VP-990A + TOE-CLIP
Portaborraccia NO
 

alemouche

Biker novus
3/9/10
13
0
0
bz
Visita sito
Mille grazie a tutti per i consigli e i commenti!
Proverò, come suggerisce hworang72, a guardarmi in giro!
il tipo è della 'banda bassotti', chissà, può essere... io non lo conosco personalmente e, purtroppo, è pieno di fetenti che rubano le due ruote e poi cercano di spacciarle nei bazar onine come se fossero loro (parlo per esperienza... a me hanno rubato due bici da corsa a Milano, prima che mi dotassi di una catena che pesava quasi di più della bici!).

Magari vi rompo le scatole un'altra volta, quando ho scovato qualcos'altro che fa al caso mio ;-)

Una buona notte a tutti!
--ale
 

alemouche

Biker novus
3/9/10
13
0
0
bz
Visita sito
...eccolo, come promesso ;-) mi sono guardato in giro.

Su Bike-Discount.de vendono una ACID versione 2009, di cui ho letto molto bene qui nel forum!, a 599 euro:

http://www.bike-discount.de/shop/k95/a10840/acid-2009.html
(più spedizione)

La ATTENTION (modello 2010), a 629 euro (spedizione inclusa):

http://www.bike-discount.de/shop/k95/a15743/attention.html

Lenzi-bike l'ho chiamato e attendo sua telefonata ma, dal sito, c'e' solo in offerta una LTD PRO a 720 eurozzi con contributo rottamazione e sconto del 10% (direi che è un pò fuori budget per me... a meno che non ne valga davvero la pena rispetto alle due precedenti!!!).

Gambacicli mi pare non abbia nulla di rilevante per CUBE su questa fascia di prezzo: vende la ANALOG a 579 (su bike-discount la trovata a 529) e la ACID 2010 a 749 (ma sul sito ho letto che molti ritengono migliore l'equipaggiamento del 2009!!!).

Infine, ho scoperto che qui a Bolzano ci sono un mondo di rivenditori GHOST... oggi proverò a fare un salto, anche se mi pare di aver capito che a parità di componentistica, costano un pelo di più delle CUBE (mi sbaglio?)

Insomma, che ve ne pare??? (personalmente, e da neofita quale sono, mi attira lka ACID del 2009 ma... aspetto consigli preziosi dai più esperti!!!).

ciao!!! --ale
 

Classifica mensile dislivello positivo